3 PILLOLE DI LOGISTICA: un ciclo di webinar gratuiti da non perdere

Debutta lunedì 6 luglio per tre lunedì consecutivi il ciclo di webinar gratuiti organizzati da Parts sulla logistica, un asset strategico per tutte le aziende.

3 PILLOLE DI LOGISTICA è un percorso di formazione in tre sessioni a cura di Walter Coletta – Lecturer & Senior Advisor presso il Centro sulla Logistica e il Supply Chain Management della LIUC Business School –  che fornirà consigli e suggerimenti per il mondo della distribuzione su come gestire meglio i magazzini.

In una fase come quella attuale emerge più che mai la necessità di una gestione ottimale dei processi aziendali tra i quali la logistica, asset strategico per tutte le aziende. 3 PILLOLE DI LOGISTICA consentirà di acquisire competenze fondamentali per la gestione dei magazzini, rispondendo ai seguenti quesiti: Quali sono i criteri di scelta dei fornitori? Quali le caratteristiche più importanti che un buon fornitore deve avere? Quali sono le tecniche base per la gestione delle scorte? Come bisogna approcciare la gestione di item a bassa rotazione con domanda sporadica? Quali sono le metodologie da utilizzare per il disegno di un magazzino efficiente ed efficace? Quali sono gli indicatori principali da tenere sotto controllo nella gestione del magazzino?

Iscriversi darà l’opportunità di mettere a punto nuovi strumenti e approcci professionali, che possano aiutare le aziende ad affrontare con maggiore consapevolezza e produttività il nuovo scenario del mercato post Covid-19.

Ecco il calendario di 3 PILLOLE DI LOGISTICA:

  1. LUNEDÌ 6 LUGLIO, ORE 17.00 – 18.00 “Come selezionare i fornitori”
  2. LUNEDÌ 13 LUGLIO, ORE 17.00 – 18.00 “Come gestire lo stock per garantire il miglior servizio”
  3. LUNEDÌ 20 LUGLIO, ORE 17.00 – 18.00 “Come costruire un magazzino efficiente: i diversi approcci e strumenti”

SCOPRI DI PIÙ e ISCRIVITI da  http://www.partsweb.it/webinar/