A ottobre One Day Truck&Logistics 2021 in presenza

18

One Day Truck&Logistics 2021, evento italiano dedicato alla filiera del truck allargata si terrà a Bologna il 4 e il 5 ottobre al Savoia Hotel Regency. Tema del convegno: “Le opportunità del cambiamento”

Dopo la straordinaria edizione digitale dello scorso anno, torna quest’anno in presenza One Day Truck & Logistics 2021.

La kermesse è dedicata alla filiera allargata del veicolo industriale e commerciale ed è organizzata dalle testate Parts Truck e Logistica&Trasporti, in collaborazione con la F.I.A.P. – Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali, una delle più antiche associazioni del settore.

Giunta alla settima edizione, la due giorni si terrà a Bologna, lunedì 4 e martedì 5 ottobre negli eleganti e funzionali spazi del Savoia Hotel Regency e sarà caratterizzata da incontri di business e network che culmineranno nella giornata del 5 ottobre nell’atteso convegno di filiera e nell’apertura degli spazi espositivi delle aziende sponsor.

Il tema scelto per il convegno di One Day Truck&Logistics 2021, “Le opportunità del cambiamento”, verrà articolato in tre macro-aree: scenario, logistica e trasporti, associazioni e case history

Ciascuna area tematica vedrà la partecipazione di relatori di chiara fama provenienti dal mondo della ricerca, dell’università, della consulenza, delle associazioni di settore e delle aziende.

Il ritmo serrato degli interventi contribuirà a rendere fruibile e dinamico un programma che si annuncia ricco di spunti di interesse.

“Il cambiamento fa ormai parte integrante del nostro vivere quotidiano, la vera sfida quindi non è accettarlo, ma sapere cogliere tutti gli spunti e le nuove opportunità di business e i modelli di comportamento e di consumo che il cambiamento porta con sé – spiegano gli organizzatori – ed è proprio su questa visione positiva che saranno incentrati gli interventi in agenda al prossimo One Day Truck&Logistics”.

“La caratteristica che rende unica in Italia questa manifestazione è che tutta la l’intera filiera produttiva e commerciale che gravita intorno al truck e al veicolo commerciale, è protagonista – aggiungono gli organizzatori – Tutte le aziende quindi, dalla componentistica ai costruttori e ai carrozzieri, dall’aftermarket ai servizi, dall’autotrasporto e dalla logistica alla grande committenza, dalle associazioni di categoria alle istituzioni, sanno che partecipando a One Day Truck&Logistics l’attenzione non sarà incentrata sugli interessi di una sola parte, ma su una filiera che in termini di PIL aggregato rappresenta una delle voci di maggior rilievo dell’economia del Paese.

Infine, ma non ultimo, quest’anno il ritorno in presenza di One Day Truck&Logistics, dopo i lunghi mesi di incontri virtuali dovuti alla pandemia, costituisce un ulteriore, fondamentale valore aggiunto che già oggi fa registrare un’adesione massiccia alla manifestazione”.

Scopri QUI tutti i dettagli per partecipare