Accesso dati telematici OEM: i webinar gratuiti della piattaforma CARUSO

dati

Nei prossimi anni il numero di veicoli connessi aumenterà costantemente, con un impatto sempre più significativo sull’industria dell’Automotive Aftermarket. Per tutti i player dello IAM è dunque essenziale essere pronti per questa nuova sfida, e per far questo l’accesso ai dati telematici “OEM” diventa una questione imprescindibile per tutti gli operatori del settore.

Caruso è il marketplace neutrale, aperto e sicuro che fornisce dati telematici “OEM” a tutti gli operatori del mercato dotati delle infrastrutture necessarie. Fondata a marzo 2017 dagli esperti di dati di TecAlliance, la pitafforma Caruso permette ai partner di digitalizzare i loro modelli di business, espandere il proprio portafoglio di servizi e aprire a nuovi segmenti di clientela.

Caruso si pone di creare un marketplace di dati aperto e sicuro, accessibile a tutti i player del comparto: produttori di ricambi, distributori, officine, compagnie di assicurazione, aziende di noleggio auto, noleggio a lungo termine, flotte e leasing, fornitori di car sharing, fornitori di servizi telematici e assistenza stradale.

I fornitori dati, da parte loro, possono offrire i dati ad una vasta gamma di soggetti interessati, in un ambiente protetto e aperto e in base ai propri modelli di business. Gli utenti beneficiano invece di un accesso più veloce e più facile ai dati di diversi fornitori, consentendo di sviluppare o migliorare i propri servizi.

“Caruso permette a tutti gli operatori dell’Aftermarket di sviluppare e fare crescere i propri servizi di mobilità connessa. Facciamo questo migliorando costantemente la copertura e la qualità dei dati veicolo provenienti dai costruttori auto.“ spiega Alexander Haid, Managing Director di Caruso.

Per vedere la piattaforma in azione sarà possibile partecipare ai webinar gratuiti di Caruso, che approfondiranno gli ultimi sviluppi del mercato dei dati telematici e dimostreranno come accedere ai dati“OEM”.

Qui sotto il link per la registrazione gratuita:

Link: https://register.gotowebinar.com/rt/7048412000947387659