
Attualità
I protagonisti del trasporto merci, le donne e gli uomini del truck e le loro storie, ma anche le leggi che regolano il settore e il mercato che determina. Un’ informazione in tempo reale su un mondo che cambia velocemente e ha un forte impatto sull’economia.
Sant’Agostino diceva che la vita è un libro, chi non si muove ne legge una pagina sola e io, il mio libro, lo voglio leggere tutto.
Emanuele Fraioli
20 anni, studente di ingegneria e autistaIL VOLANTE E SANT’AGOSTINO
A ventanni ha già conseguito tutte le patenti necessarie per guidare un camion e collabora nell’azienda di autotrasporti di famiglia a Frosinone. La sua abilità alla guida lo ha portato a Trento in SCANIA, per disputare le finali italiane dello SCANIA DRIVER CHAMPIONSHIP ed è durante la presentazione dei finalisti che questo ragazzo semplice, dal viso pulito dai modi gentili, il figlio ideale, quello che tutti i genitori vorrebbero, racconta la sua storia attirando l’interesse generale: “Ho iniziato presto a seguire i miei nell’azienda di famiglia e la passione per i camion e per i viaggi non ha tardato a venire. Appena ho avuto l’età ho preso le patenti e le abilitazioni necessarie per fare l’autista e oggi collaboro attivamente nell’azienda mentre porto avanti i miei studi di ingegneria meccanica che certamente mi saranno utili quando dovrò viaggiare di meno e seguire l’azienda più in termini gestionali. Per ora però viaggio tutte le volte che posso, perché “Sant’Agostino diceva che la vita è un libro, chi non si muove ne legge una pagina sola e io, il mio libro, lo voglio leggere tutto”. Complimenti ingegnere!