Aumentano del 32% i pacchi consegnati da Poste Italiane nei primi 9 mesi del 2019

Aumenta del 32% il numero di pacchi consegnati dalle Poste Italiane nell’arco dei primi 9 mesi del 2019. Il settore dell’e-commerce ha registrato un…

Aumenta del 32% il numero di pacchi consegnati dalle Poste Italiane nell’arco dei primi 9 mesi del 2019. Il settore dell’e-commerce ha registrato un incremento molto sostenuto che, come di consueto, ha il suo picco nel periodo delle festività natalizie.

Le Poste Italiane contano su circa 27.000 portalettere, mentre l’introduzione di nuove tecnologie nei 1.800 centri di distribuzione ha consentito di ottimizzare l’efficienza e la capillarità della rete distributiva dell’azienda.

Proprio per far fronte alle nuove esigenze del mercato, Poste Italiane ha avviato una strategia di crescita nella logistica legata agli acquisti online attraverso investimenti tecnologici, alleanze con partner strategici e l’attivazione di servizi sempre più vicini alle esigenze dei cittadini che effettuano acquisti on line e delle imprese attive nella vendita di prodotti su Internet. Di grande importanza è stata in tal senso l’inaugurazione lo scorso 16 luglio del nuovo HUB a Bologna alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Tale stabilimento è di fatto il più grande HUB logistico d’Italia e uno dei più grandi d’Europa, formato da un sistema di robot di nuova generazione capaci di smistare 250.000 pacchi al giorno.

calendar_month

a cura di Redazione