BRAKE SYSTEM: I RICAMBI RIGENERATI DI QUALITA’ PER IL CLIENTE E PER L’AMBIENTE

Brake System, azienda specializzata nella rigenerazione dei sistemi frenanti e sterzanti per Truck e Bus, si ispira ai principi dell’economia circolare e del metodo Lean

brake system

Il mantra della sostenibilità a 360°, sia per quanto riguarda l’impatto ambientale sia per le ricadute economiche, caratterizza il mondo dell’aftermarket automotive. La Brake System di Barletta (BT), dinamica realtà pugliese, ha fatto della sostenibilità il proprio credo che tutte le funzioni aziendali mettono in pratica quotidianamente. Così Brake System, https://www.brakesystemsrl.it/, nata nel 2013 dalla passione per la meccanica applicata al settore automotive, anche grazie a un importante patrimonio di esperienza e alla tenace voglia di miglioramento, è divenuta in poco tempo un punto di riferimento nei sistemi frenanti e sterzanti rigenerati per truck e bus.

Economia circolare: soluzioni ecocompatibili per i ricambi rigenerati

La scelta strategica di Brake System di sostenere e seguire i principi dell’economia circolare fa parte di una chiara visione che guarda al futuro mettendo al centro il risparmio energetico e la salvaguardia dell’ambiente. La riduzione delle emissioni di CO2, ottenuta attraverso il processo di rigenerazione dei ricambi adottato da Brake System consente di utilizzare circa il 70% in meno di energia rispetto a quella utilizzata nella produzione di ricambi nuovi attraverso il risparmio di materie prime e l’efficienza del processo produttivo. Brake System è una protagonista attiva dell’economia circolare che vede nel processo di rigenerazione dei ricambi un punto di eccellenza qualitativa. Le soluzioni di economia circolare ecocompatibili applicate ai ricambi rigenerati a costi ridotti offerti da Brake System, forniscono un contributo per risolvere le sfide ambientali che caratterizzando la nostra epoca e per ridurre, allo stesso tempo, i costi di manutenzione dei veicoli e i tempi di fermo macchina.

Il processo di rigenerazione dei ricambi

La realizzazione di ricambi rigenerati si basa su competenze elevate e tecnologie d’avanguardia. Il processo di rigenerazione dei ricambi, dalla fase di recupero e smontaggio dei pezzi ai test di collaudo finali, è seguito e verificato con la massima attenzione dagli esperti e dai tecnici Brake System e passa attraverso rigidi test di controllo e di qualità di ciascuno dei componenti. Solo le parti dei sistemi frenanti e sterzanti ancora funzionanti vengono rigenerate, mentre tutte le componenti usurate sono sostituite con prodotti nuovi. Nel processo di rigenerazione dei ricambi, il flusso di ingresso delle vecchie carcasse gioca un ruolo cruciale per la qualità della rigenerazione, pertanto il cliente viene supportato da Brake System per la raccolta delle unità da rigenerare, attraverso un processo facile e veloce. I rigorosi processi seguiti da Brake System nella rigenerazione dei ricambi hanno consentito all’azienda di essere certificata ISO 9001:2015 tramite ente TUV.

Metodo Lean

Al rispetto dei principi della rigenerazione e dell’economia circolare Brake System aggiunge l’adozione del Metodo Lean che consente una gestione snella del lavoro, un miglioramento continuo della qualità dei prodotti e dei servizi, un miglior rapporto costo benefici dei ricambi e una conseguente maggiore soddisfazione del cliente. Gli effetti dell’adozione del Metodo Lean consentono la costruzione di relazioni in grado di fidelizzare il cliente. I principi del Metodo Lean e del miglioramento continuo sono elementi alla base della strategia di marketing e commerciale di Brake System che si concretizza nei seguenti servizi: spedizione in 24/48 h, assistenza al cliente nella fase di acquisto e nel post vendita, garanzia di 12 mesi sui prodotti rigenerati, ampio stock a magazzino di ricambi rigenerati e nuovi, assicurazione prodotto, ricambi di qualità a prezzi competitivi con un risparmio del 40/50% rispetto ai ricambi originali OEM e, non ultimo, numerose componenti pronte al montaggio adattabili alle molteplici applicazioni OEM dei più grandi costruttori.

Rete capillare

Brake System ha una rete capillare su tutto il territorio nazionale come rivenditore per le più grandi realtà di truck e bus e grazie alla sua presenza in Italia, Brake System punta a creare relazioni durature con i rivenditori, basate su fiducia, competenza ed eccellenza del servizio.