Collaborazione tra Ford Trucks Italia e Università IULM

Ford Trucks Italia ha affidato agli studenti della Magistrale in Marketing dell’Università IULM di Milano i progetti di comunicazione con l’obiettivo di uscire dai…

Ford Trucks Italia ha affidato agli studenti della Magistrale in Marketing dell’Università IULM di Milano i progetti di comunicazione con l’obiettivo di uscire dai soliti schemi del settore.

Ford Trucks Italia si mette in gioco e inserisce tra le sue priorità gli investimenti nel marketing e nel proprio brand con l’obiettivo di dare una svolta a quelli che sono gli attuali cardini di comunicazione del settore truck.

La prima idea dedicata a questo obiettivo è nata con l’Università IULM, uno degli atenei più importanti in Italia specializzati nel campo del Marketing e della Comunicazione, la cui storia è iniziata a Milano oltre cinquant’anni fa e la cui idea ispiratrice è stata quella di soddisfare le esigenze del mercato del lavoro basandosi sull’analisi delle tendenze in atto. La IULM ha sempre avuto un carattere pionieristico: nel corso degli anni ha anticipato le tendenze e si è adattata ai cambiamenti, muovendosi come un interlocutore dinamico in un sistema in continua evoluzione. di freschezza e nuove idee per la stesura delle future attività.

I 48 studenti e studentesse del corso Strategie e tecniche di marketing digitale – Magistrale in Marketing, consumi e Comunicazione sono stati coinvolti a partecipare all’iniziativa e messi alla prova con un brief altamente sfidante che ha fatto ufficialmente parte del loro piano studi: rinnovare la comunicazione del settore uscendo dai soliti schemi. Quattro mesi di analisi, la stesura dei progetti e la presentazione finale dei project work lo scorso dicembre hanno portato a ottimi risultati e alla soddisfazione di tutte le parti coinvolte: i docenti del Corso, la professoressa Daniela Corsaro e il professor Guido Di Fraia, gli esponenti di Ford Trucks Italia, l’Amministratore Delegato Lorenzo Boghich e la Responsabile Marketing Lucia Iavarone. Non ultimi, i protagonisti dell’iniziativa, le studentesse e gli studenti, i cui progetti hanno portato una ventata di freschezza e nuove idee per la stesura delle future attività.

Questo esordio in ambito universitario è solo il primo mattone che Ford Trucks Italia inserisce nel più grande piano strategico e nel percorso per rendere il marchio della divisione Truck dell’Ovale Blu sempre più riconoscibile e riconosciuto su tutto il territorio nazionale.

calendar_month

a cura di Redazione Logistica e Trasporti