Consegne con i droni, UPS chiede l’autorizzazione negli USA

UPS ha annunciato di aver fatto domanda presso la Federal Aviation Administration (FAA) per la certificazione Part 135 per operare voli commerciali con droni…

UPS ha annunciato di aver fatto domanda presso la Federal Aviation Administration (FAA) per la certificazione Part 135 per operare voli commerciali con droni all’interno del network UPS attraverso una società sussidiaria chiamata UPS Flight Forward Inc.

La nuova società potrebbe ricevere la certificazione Part 135 già da quest’anno, abilitando UPS ad operare uno dei primi servizi di consegna con droni a fini commerciali completamente certificato negli Stati Uniti. Una volta ottenuta la certificazione, UPS Flight Forward sarà una delle prime società che operano con droni pienamente autorizzata a completare voli. Tale certificazione apre le porte ai voli di droni fuori dalla portata visiva dell’operatore e per quelli diurni e notturni.

UPS è impegnata a utilizzare la tecnologia per trasformare il nostro modo di fare business”, ha dichiarato Scott Price, Chief Transformation and Strategy Officer di UPS.  “La costituzione da parte di UPS di una società di consegna tramite droni e la richiesta di iniziare operazioni regolari nell’ambito di una certificazione di questo livello è storica per UPS e per i settori dei droni e della logistica, in generale.”

calendar_month

a cura di Redazione