Coronavirus, gli autotrasportatori chiedono di non chiudere gli autogrill

Trasporti pienamente operativi, ma Autogrill e ristoranti chiusi. Per i camionisti la situazione si fa complessa, non potendo più fermarsi per mangiare e andare…

Trasporti pienamente operativi, ma Autogrill e ristoranti chiusi. Per i camionisti la situazione si fa complessa, non potendo più fermarsi per mangiare e andare in bagno.

«Si sta creando una situazione che può degenerare», spiega di prima mattina ai microfoni di Caterpillar Am su Radio2 Daniele, camionista che trasporta materiali per la pulizia l’igiene personale dando voce a tutta la categoria. «Abbiano bisogno di rifocillarci, mangiare e lavarci anche dopo le 18. Attenti perché si rischia la paralisi», aggiunge chiedendo a Conte di «correggere il suo ultimo decreto». 

Dello stesso parere il Ppresidente della Fai Conftrasporto Paolo Uggè, che rivolge una lettera aperta al presidente del Consiglio chiedendo di lasciare aperti gli autogrill «almeno sino alle 22» in modo «da poter mangiare un piatto caldo o acquistare un panino ma anche soddisfare personali esigenze igieniche o fisiologiche.

calendar_month

a cura di Redazione Logistica e Trasporti