Corteco, primi sul mercato con l’innovativo kit guarnizioni coperchio distribuzione

In officina velocità ed efficienza devono andare a braccetto per la soddisfazione di operatore e cliente. Corteco, sempre attenta all’ innovazione, è prima azienda…

In officina velocità ed efficienza devono andare a braccetto per la soddisfazione di operatore e cliente. Corteco, sempre attenta all’ innovazione, è prima azienda sul mercato a presentare una nuova soluzione per l’autoriparazione: si tratta di un completo kit guarnizione necessario per la sostituzione della cinghia di distribuzione sui motori a marchio PSA, EB0 e EB2 contenente tutte le tenute necessarie per un intervento appunto veloce ed efficace.

Controllo e sostituzione

PSA raccomanda fortemente di controllare periodicamente la cinghia di distribuzione e di sostituirla ogni 80.000 km. La mancata sostituzione può portare alla rottura causando danni anche gravi, come ad esempio provocare l’ingresso di particelle nel flusso dell’olio col risultato di intasare e rendere inutilizzabile il filtro. La manutenzione della cinghia di distribuzione nei motori EB0/EB2 necessita dello smontaggio e della sostituzione di 4 diversi tipi di guarnizioni. Se non vengono sostituite, ad esempio, le tenute superiori, a causa del maggior passaggio d’aria si creeranno fastidiosi rumori.

Il nuovo kit 49115983

Il nuovo kit guarnizioni 49115983 è stato sviluppato per i motori EB0 e EB2 montati su auto a marchio Citroën, DS, Opel, Peugeot e Toyota, in particolare i modelli C3, C4, Corsa, 208, 2008 e Aygo. Scegliendo la qualità originale Corteco si ha a disposizione un kit completo di tutte le tenute necessarie per un cambio rapido ed efficace. Meglio andare sul sicuro, con Corteco!

Tutte le informazioni ai siti Corteco

http://www.ecatcorteco.com

calendar_month

a cura di Luca Bertollo