DHL con Fondazione Francesca Rava: un aiuto concreto ai minori bisognosi in Italia e nel mondo

DHL Supply Chain Italia e DHL Global Forwarding Italia, società del Gruppo Deutsche Post DHL specializzate l’una nella gestione di servizi logistici integrati per le imprese…

DHL Supply Chain Italia DHL Global Forwarding Italia, società del Gruppo Deutsche Post DHL specializzate l’una nella gestione di servizi logistici integrati per le imprese e l’altra nel trasporto aereo e marittimo oltreoceano, rinnovano il sostegno alla Fondazione Francesca Rava anche per il 2023, mettendo a disposizione i propri servizi di logistica per far arrivare un aiuto concreto ai bambini in difficoltà.

 

La Fondazione Francesca Rava da più di vent’anni offre il proprio aiuto ai bambini più sfortunati, in Italia e nel mondo tramite adozioni a distanza, progetti, attività di sensibilizzazione sui diritti dei minori, volontariato. La Fondazione è particolarmente impegnata nel paese di Haiti dove ha realizzato importanti progetti in ambito sanitario, educativo, di formazione professionale, di distribuzione alimentare e di accoglienza di piccoli orfani o bimbi in disperato bisogno di aiuto. La Fondazione è attiva anche sull’intero territorio italiano con numerosi progetti contro la povertà sanitaria minorile e per aiutare le famiglie in difficoltà. Quest’anno, inoltre, la Fondazione ha offerto aiuto in prima linea alla popolazione ucraina, sia sul territorio di guerra, sia nell’accoglienza ed assistenza alle famiglie profughe.

 

“Per noi essere un’azienda di logistica leader nel mondo significa avere l’obiettivo di connettere le persone migliorandone la qualità della vita. – afferma Antonio Lombardo, Presidente e Amministratore Delegato DHL Supply Chain Italia – Siamo orgogliosi di essere, ormai da alcuni anni, a fianco della Fondazione Francesca Rava che supportiamo mettendo a disposizione i nostri servizi di logistica d’eccellenza. La nostra capacità di gestire supply chain complesse aiuta la Fondazione Rava a far arrivare le donazioni a destinazione tempestivamente e in sicurezza. Inoltre, attraverso il progetto sempre destinato alla Fondazione Rava “DHL Supply Chain Charity Club” a cui abbiamo dato vita qualche anno fa, siamo in grado di mettere in rete le competenze e creare valore economico, sociale e ambientale”.

 

DHL Supply Chain Charity Club è un’iniziativa nata nel 2019 per coinvolgere i Clienti nella raccolta di merce rientrata, invenduta o semplicemente «fuori stagione» e metterla così a disposizione della popolazione locale haitiana in un generoso gesto di responsabilità sociale, con il coordinamento di DHL e grazie all’impegno della Fondazione Rava.

 

“La nostra è un’azienda globale che, operando in tutti i mercati anche i più difficili da raggiungere, non può rimanere indifferente ai bisogni umanitari e alle problematiche sociali del mondo di oggi – afferma Mario Zini, Amministratore Delegato DHL Global Forwarding Italy – Infatti, uno dei pilastri fondamentali della nostra roadmap per la sostenibilità è la creazione di un impatto sociale duraturo nelle comunità in cui operiamo, portando insieme alle merci un messaggio di speranza. Ecco perché la partnership con la Fondazione Rava, costantemente in prima linea per aiutare i bambini che vivono in una condizione di povertà, è per noi fonte di orgoglio”.

 

Il sostegno di DHL alla Fondazione proseguirà quindi anche nel 2023, un bel messaggio di speranza nell’avvicinarsi delle Feste Natalizie.

 

Siamo profondamente grati a DHL per il prezioso supporto ai progetti della Fondazione Francesca Rava in aiuto a migliaia di bambini in condizioni di disagio in Italia, in Haiti e nel mondo. Continuate a sostenerci. Grazie”, dichiara Mariavittoria Rava, Presidente Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus.

 

calendar_month

a cura di Redazione