Diesel Technic e il suo canale YouTube: molto più di semplici video

Il canale YouTube di Diesel Technic raggiunge i 10.000 iscritti e lancia il format "PS Tips"

Diesel-Technic-More-Than-Just-Videos

Fornire contenuti sempre utili e facilmente accessibili è uno dei servizi che Diesel Technic propone per la soddisfazione della propria clientela. Per questo, nel 2017, Diesel Technic ha lanciato il proprio canale YouTube su cui pubblica sia video istituzionali, sia i simpatici e interessanti tutorial dei Parts Specialists, i meccanici esperti di Diesel Technic che supportano i clienti fornendo suggerimenti e informazioni sui prodotti a marchi DT Spare Parts e SIEGEL Automotive.

Costantemente arricchito, il canale YouTube di Diesel Technic continua a crescere in popolarità e ha ormai superato la soglia dei 10.000 iscritti: sono quindi migliaia gli utenti interessati a seguire le novità dell’azienda e a ricevere i suoi consigli pratici.

I video pubblicati sul canale YouTube di Diesel Technic possono essere distinti in due macrocategorie, una dedicata al supporto pratico per i professionisti delle officine da parte dei Parts Specialists e l’altra che offre video sulle novità del gruppo, come per esempio l’ampliamento della sede aziendale a Kirchdorf e l’automatizzazione tramite tecnologia “shuttle” del magazzino dedicato alle piccole parti. In questa sezione rientrano anche i video relativi ai marchi DT Spare Parts e SIEGEL Automotive che mostrano una panoramica delle due gamme di ricambi e accessori per veicoli commerciali e industriali, rimorchi e autobus.

L’assistenza e la manutenzione, i ricambi per rimorchi, l’impianto di alimentazione, l’impianto di compressione dell’aria e l’impianto di illuminazione sono invece solo alcuni degli argomenti trattati dai Parts Specialists nei loro video. In questo modo analizzano i diversi errori che spesso possono verificarsi nell’attività quotidiana in officina e spiegano come individuare rapidamente le possibili cause. Inoltre, i Parts Specialists presentano i ricambi necessari per affrontare il caso specifico, protagonista del tutorial, e dimostrano come effettuare la corretta sostituzione.

La playlist dedicata ai Parts Specialists, la grande protagonista del canale YouTube dell’azienda, è raggiungibile dal seguente link: https://youtube.com/playlist?list=PLtxuNm-G6YCafC83xRaViUtfJ4FAjaJxz Attualmente contiene 28 video e, di questi, 16 sono tutorial in cui i Parts Specialists Lars e Kevin supportano le officine in merito a vari tipi di interventi: dall’assistenza alla manutenzione, compresa la sostituzione di parti del rimorchio o del sistema di illuminazione.

Il video più popolare dei due esperti è quello dedicato al cambio dei mozzi ruota su un camion che ha avuto un grande successo totalizzando più di 390.000 visualizzazioni. Qui, i Parts Specialists spiegano passopasso ciò a cui i professionisti dell’officina dovrebbero prestare attenzione quando sostituiscono il mozzo di una ruota, per evitare guasti prematuri. Vengono anche specificate quali sono le altre parti del camion coinvolte dalla sostituzione del mozzo ruota che potrebbero dover essere a loro volta sostituite.

Grande visibilità è stata conseguita anche dal video del cambio del cilindro maestro e del cilindro secondario su un camion (quasi 58.000 visualizzazioni) dove Lars e Kevin offrono istruzioni dettagliate per sostituire un cilindro azionato dalla frizione e uno secondario e spiegano come far areare correttamente il sistema della frizione per garantirne il perfetto funzionamento.

Buon successo anche per il video dedicato alla sostituzione della pompa acqua (visto oltre 46.800 volte) in cui i Parts Specialists si occupano del sistema di raffreddamento, mostrando gli elementi più importanti per la riparazione della pompa acqua. In questa playlist si trovano anche alcuni video dei Parts Specialists realizzati con il nuovo format “PS Tips”. Qui, i Parts Specialists rispondono alle domande più frequenti che vengono loro poste e illustrano le principali caratteristiche e le specificità dei prodotti dei marchi DT Spare Parts e SIEGEL Automotive. Infine, la playlist raccoglie anche video legati a iniziative speciali a cui partecipano i Parts Specialists. Un esempio è il simpatico video che riporta alcune scene tagliate e dietro le quinte, papere ed errori: un modo divertente che l’azienda ha scelto per celebrare il traguardo dei 10.000 iscritti al proprio canale YouTube. Per restare sempre aggiornati sulle novità di Diesel Technic e non perdersi nessuno dei video-consigli dei Parts Specialists è possibile iscriversi al canale YouTube “Diesel Technic Group” da qui: https://www.youtube.com/user/DieselTechnicGroup.