Diesel Technic inaugura un magazzino automatico dedicato ai componenti di piccole dimensioni

Con il nuovo magazzino automatico dedicato ai componenti di piccole dimensioni, Diesel Technic ha intrapreso la strada di efficientamento e riduzione degli ingombri, migliorando conseguentemente e rendendo più veloce la reperibilità dei prodotti. Il nuovo magazzino automatico inaugurato dalfornitore di componentistica e accessoristica per l’automotive sarà di beneficio per tutte le sedi nel mondo, inclusa la filiale Italiana, che potranno servire in modo ancora più efficiente la propria clientela.

Diesel Technic è consapevole dell’importanza di avere una catena di fornitura veloce e sicura in grado di assicurare che ogni prodotto sia sempre nel posto giusto al momento giusto,in modo da mantenere i mezzi su strada, e conseguentemente le redditività di chi li possiede. Grazie al nuovo magazzino automatico dedicato ai componenti di piccole dimensioni e dotato di sistemi shuttle, i clienti beneficiano di una fornitura ottimizzata così come di flessibilità nelle prestazioni di magazzino, consentendoalla società di adattare le merci presenti alle esigenze del mercato.

“Con questo investimento rinforziamo il nostro core business e, grazie a un maggior numero di prelievi, assicuriamo ai nostri clienti un servizio ancora più affidabile. È importante per noi guardare avanti e il nostro magazzino ci consente un alto grado di scalabilità”, afferma Thomas Kaps, Executive Manager Logistics di Diesel Technic. Il nuovo magazzino automatico per icomponentidi piccole dimensioni si compone di 4 corridoi, alti circa 17,5 metri ed è dotato di oltre 40.000 cassetteche ospitano più di12.000 differenti parti. Le 148 navette possono gestire in poco tempo un elevato numero di stoccaggi e prelievi, garantendo così un processamento dell’ordine e tempi di consegna più veloci. Per conoscere il nuovo magazzino automatico dedicato ai componenti di piccole dimensioni, vi invitiamo a vedere il video qui sotto