Diesel Technic Italia: orario esteso per un servizio ancora più efficiente

Diesel Technic Italia, filiale italiana di Diesel Technic Group – uno dei più importanti fornitori nell’Aftermarket indipendente di ricambi per tutti i tipi di…

Diesel Technic Italia, filiale italiana di Diesel Technic Group – uno dei più importanti fornitori nell’Aftermarket indipendente di ricambi per tutti i tipi di veicoli – annuncia l’estensione dell’orario di servizio della sede veronese che, a partire da questo mese, sarà aperta anche il sabato mattina. L’obiettivo di questo potenziamento è di consentire a i partner distributivi una maggiore efficienza e tempestività, a tutto vantaggio della piena soddisfazione delle officine loro clienti, in modo che possano ridurre i tempi di fermo veicolo dei mezzi in riparazione o manutenzione.

“Nell’ottica di soddisfare ancora più tempestivamente le richieste dei nostri clienti, abbiamo deciso di tenere aperta la nostra sede di Verona anche il sabato mattina, dalle ore 8.30 fino alle ore 13”, dichiara Walter Schiavi, General Manager di Diesel Technic Italia, che prosegue: “Questa decisione è frutto della nostra volontà di agevolare al massimo i nostri partner distributivi affinché possano lavorare nella più totale tranquillità, sapendo di poter contare sempre su di noi e sulla disponibilità dei r icambi loro necessari”.

Dall ’apertura della sede italiana nel 2016 a oggi, Diesel Technic ha investito molto su i servizi con l’obiettivo di diventare ancora di più un punto di riferimento per la clientela e un vero e proprio partner global e, in linea con il principio di Diesel Technic “Tutto da un unico Marchio”. L’azienda, infatti, ha prolungato l’orario per la ricezione degli ordini, ha sviluppato un proprio sistema per la consegna della merce in giornata o entro il giorno successivo all’o rdine e ha ampliato il magazzino, in modo da avere sempre più ricambi immediatamente disponibili.

“ La soddisfazione del cliente è per noi centrale: l ’analisi costante delle sue necessità, un compito che ci coinvolge profondamente, ci ha finora permesso di proporre servizi puntuali e utili e di supportarlo concretamente. L’apertura al sabato mattina darà un giorno in più ai partner distributivi per effettuare i propri ordini e gli operatori della zona di Verona potranno anche ritirare personalmente ricambi particolarmente urgenti. Per assicurare una sempre maggiore disponibilità di prodotti, inoltre, stiamo valutando un ulteriore ampliamento del magazzino “ afferma Schiavi.

“Abbiamo l’ambizione di continuare a offrire ricambi di elevata qualità, garantita anche dal nostro sistema Diesel Technic Quality System (DTQS), con un servizio eccellente che si realizzi attraverso immediatezza, flessibilità e celerità. Vogliamo che i nostri clienti possano avere il ricambio giusto nel posto giusto e al momento giusto ed essere per loro un vero e proprio partner globale “, conclude Schiavi.

DTQS: Diesel Technic Quality System Diesel

Technic Quality System (DTQS) è il sistema proprietario di gestione qualità di Diesel Technic, sviluppato in linea con la filosofia di miglioramento continuo dell’azienda, che consente anche la costante ottimizzazione del prodotto . Il sistema DTQS è formato da quattro processi che si integrano l’uno nell’altro: sviluppo del prodot to, controllo del campione iniziale, controlli di serie e assistenza post – vendita. Lo sviluppo del prodotto è supportato da decenni di competenza maturata nel settore automotive, una grande esperienza nella gestione del prodotto e conoscenze tecniche speci alistiche. L’azienda collabora esclusivamente con fornitori certificati secondo gli standard internazionali dell’industria automotive. Il fornitore produce un campione iniziale sulla base delle specifiche di sviluppo del prodotto che viene poi controllato in dettaglio da Diesel Technic e deve soddisfare tutti i requisiti e i criteri specificati. È solo dopo aver superato l’ispezione che viene concessa l’approvazione al fornitore per la produzione in serie. La produzione in serie da parte di un fornitore certificato viene effettuata utilizzando i più moderni processi di produzione e ispezione. Per garantire una qualità costantemente elevata nelle ispezioni in serie, vengono eseguiti controlli casuali su ogni lotto in base alle specifiche e agli s tandard automotive. Dopo l’acquisto, Diesel Technic offre ai partner di distribuzione e alle officine loro clienti assistenza post – vendita attraverso il supporto di meccanici/meccatronici esperti in grado di rispondere a ogni domanda tecnica sui prodotti di Diesel Technic. Istruzioni di assemblaggio illustrate, sessioni di formazione e video supportano i professionisti in officina durante l’installazione ed evitano errori ricorrenti di assemblaggio. La struttura dei vari processi assicura la qualità dei p rodotti e garantisce affidabilità ai partner di distribuzione e ai clienti dei ricambi a marchio DT Spare Part s e SIEGEL Automotive.

calendar_month

a cura di Redazione Logistica e Trasporti