DT Spare Parts: gamma completa di cilindri idraulici per truck

Il marchio DT Spare Parts offre una gamma completa di oltre 30 000 ricambi per autocarro, rimorchi e autobus, tra cui i cilindri idraulici…

Il marchio DT Spare Parts offre una gamma completa di oltre 30 000 ricambi per autocarro, rimorchi e autobus, tra cui i cilindri idraulici standard.

I cilindri idraulici a marchio DT sono costituiti da un tubo con precise tolleranze dimensionali, uno stelo cromato a bassissima rugosità ed elevato livello di durezza come protezione dalla corrosione, così come un occhiello di fissaggio imbullonato o saldato. La protezione contro la corrosione del bullone di fissaggio è assicurata dalle guarnizioni.

I cilindri idraulici utilizzati nei camion fanno in modo che la cabina del conducente possa essere inclinata di circa 80 °. In questo modo i meccanici hanno libero accesso al motore, cambio e relativi sistemi ausiliari per la riparazione e la manutenzione.
I cilindri idraulici sono sostanzialmente classificati in due tipi: cilindri idraulici convenzionali o quelli basati sul principio rigenerativo.
I cilindri idraulici convenzionali non hanno un dispositivo di trabocco e nella posizione retratta pressurizzata non possono muoversi in avanti o indietro. Pertanto, in posizione normale la cabina è ostacolata nella sua performance di sospensione dai cilindri rigidi, con conseguente perdita di comfort.

I cilindri idraulici basati sul principio rigenerativo hanno invece una scanalatura all'estremità, consentendo l'olio dei cilindri di muoversi liberamente tra le camere olio in posizione retratta. Così il cilindro idraulico fornisce la flessibilità della cabina, necessaria per la sospensione.

Per mezzo di una valvola di sicurezza, l'abbassamento della cabina nel caso di un improvviso calo di pressione è impedito. Questa valvola è protetto da un involucro pressofuso solido.
Gli O-ring e anelli di tenuta disposti all'interno del cilindro, che sono fatti di Viton, NBR o silicone, nonché gli anelli di guida in PTFE, garantiscono elevata affidabilità, anche nelle condizioni operative più difficili.

Le guide dello stelo sono in acciaio duro e hanno precise tolleranze dimensionali, con una superficie resistente alla corrosione. Alcune versioni sono dotate di tappi in plastica aggiuntivi da montare in fase di installazione. Questi proteggono le bielle contro sporcizia, umidità e il sale sulle strade.
A seconda del modello, sono forniti adattatori idraulici aggiuntivi e componenti di montaggio, che consentono l'applicazione dei vari tipi di cilindri nel camion.

Ulteriori informazioni: www.dieseltechnic.com

 

calendar_month

a cura di Redazione