EA Toscana utilizza PartsOne, ERP realizzato da Sofinn Italia su piattaforma SAP Business One

EA Toscana s.r.l., società toscana impegnata nella distribuzione di articoli di carrozzeria ed accessori, in questi giorni ha attivato l’utilizzo di PartsOne, l’ERP per le medio/grandi aziende del settore Aftermarket Automotive realizzato dalla Sofinn Italia.

Un percorso intrapreso più di anno fa è stato portato a termine con successo dal team di Sofinn Italia, che realizzando l’ADD-ON su piattaforma Business One di SAP – azienda di software di fama mondiale – ha realizzato uno tra  più completi ERP del settore Aftermarket Automotive sia in termini di soluzioni che di garanzia operativa.

Dichiara Marco Riglione, socio amministratore della EA Toscana:
“Siamo clienti Sofinn da oltre 20 anni e già da qualche tempo abbiamo adottato la soluzione di logistica Incas che ha cambiato completamente il nostro modo di lavorare rendendoci molto più efficienti e puntuali. Oggi grazie anche all’introduzione di PartsOne nel nostro ciclo organizzativo possiamo affermare di disporre di un sistema di gestione completamente integrato (ecommerce, gestionale e logistica) grazie al quale, anche in un momento così delicato, possiamo guardare al futuro con grande impulso ed ottimismo”.

PartsOne nasce dalle specifiche esigenze di agevolare la corretta gestione delle medio/grandi imprese, permette una migliore analisi finanziaria, coordina l’intero processo commerciale e il ciclo di vita del cliente oltre ad offrire analisi e report in tempo reale che permettono di assumere decisioni immediate per ottimizzare i processi aziendali.
Il notevole impegno di risorse professionali e finanziarie profuso unitamente al know how acquisito in tanti anni di esperienza ha permesso così alla Sofinn Italia di completare la propria suite di prodotti offrendo al mercato dei ricambi aftermarket la giusta soluzione calata sulle diverse tipologie di aziende: piccole, medio e grandi.

Anche PartsOne si integra perfettamente con gli altri prodotti di Sofinn e di suoi partner come:
• Inforicambi: la banca dati completa e sempre aggiornata
• Ecommerce B2B: la soluzione di ecommerce innovativa e completa
• Incas: la soluzione di logistica utilizzata dalle più importati realtà nel settore ricambi Aftermarket
• Arxivar: la piattaforma di document e workflow managment
• DocFinace: il software che consente una perfetta gestione della tesoreria

“Siamo in fase di partenza con altre importanti e significative aziende del mondo della distribuzione ricambi”, aggiunge Raffaele Improta direttore commerciale e marketing di Sofinn Italia “…e siamo certi che a queste si uniranno tante altre che vedranno in PartsOne la giusta soluzione per la loro azienda”.