Eurol: gamma olio completa per l’Italia

Eurol nasce in Olanda nel 1977 per la volontà del fondatore, Mr. Johan Pfeiffer, di creare un’azienda in grado di distinguersi nella produzione di…

Eurol nasce in Olanda nel 1977 per la volontà del fondatore, Mr. Johan Pfeiffer, di creare un’azienda in grado di distinguersi nella produzione di oli di alta qualità. Oggi il testimone è passato a Martjin Pfeiffer, Managing Director, e la vastissima gamma Eurol (unico produttore indipendente olandese di lubrificanti) viene esportata in più di 70 Paesi, tra cui l’Italia.

Con l’entrata nel mercato italiano, Eurol ha affidato a Treco Service, situata a Selvazzano Dentro (PD), la commercializzazione dei prodotti come distributore ufficiale. La politica distributiva mira a coprire il territorio nazionale attraverso qualificati esclusivisti di zona per garantire ovunque servizio e professionalità: “In collaborazione con la casa madre – spiega Jacopo Zen, Direttore Commerciale di Treco Service – stiamo investendo sia in comunicazione, per far conoscere il brand, sia nella logistica, per garantire il miglior servizio ai clienti, sia nel supporto tecnico, con l’organizzazione di corsi ed eventi per creare networking. La filosofia di Eurol ‘Quality is in our nature’ è stata pienamente condivisa”.

Oltre che per l’automotive, Eurol produce lubrificanti per i settori moto, nautica, industria, agricoltura e movimento terra, ai quali si affiancano prodotti per la manutenzione e la pulizia. L’approccio al mercato dell’azienda è “full-service”, con una gamma completa per rispondere a tutte le esigenze. Eurol è in grado di creare prodotti “su misura” e all’avanguardia tecnologica, per rispondere agli standard qualitativi richiesti dai più importanti Costruttori. La gamma per l’automotive comprende oli motore (trazione pesante e leggera) interamente sintetici, semisintetici e minerali, oli trasmissione, oli cambi automatici, liquidi freni e prodotti anticongelanti e protettivi per radiatori. La certificazione e l’omologazione delle Case costruttrici garantiscono sicurezza e qualità.

Eurol ha presentato anche una gamma completa di additivi per carburanti diesel e benzina, oli trasmissione, oli motore e radiatori, finalizzati alla riduzione dell’inquinamento, all’eliminazione di depositi e morchie, al miglioramento delle performance e alla prevenzione di guasti e malfunzionamenti.

Nel 2017 l’azienda festeggerà i suoi 40 anni con il completamento dei lavori della nuova sede di Almelo. “La produzione quadruplicherà, per rispondere alla sempre crescente richiesta”, assicura Vincent Sanders, Export Manager di Eurol.

Per maggiori informazioni www.trecoservice.it – Tel. +39 049.9004733

calendar_month

a cura di Redazione