EUROPART apre la sua prima filiale di proprietà in Spagna

Il CEO di EUROPART Pierre Fleck e il Country Manager Spagna Giuseppe Cinanni hanno annunciato al Motortec 2017 di Madrid (17 marzo) uno sviluppo…

Il CEO di EUROPART Pierre Fleck e il Country Manager Spagna Giuseppe Cinanni hanno annunciato al Motortec 2017 di Madrid (17 marzo) uno sviluppo strategico in Spagna: EUROPART ha unito le forze con il partner di lunga data ARS da Lleida (Auto Recanvis Segre SL) e avvierà alla fine di giugno la joint venture Eurorecanvis Girona. Oltre alla sede centrale di Barcellona, EUROPART avrà ora la sua prima filiale di vendita di proprietà – con annesso magazzino – in Spagna.

“Per cogliere il grande potenziale del mercato spagnolo e in particolare dell'area di Girona, caratterizzata da un notevole transito e dove operano molte società di spedizione, abbiamo deciso di unire le nostre forze con il nostro partner ARS”, dice Fleck. “Non abbiamo nostri distributori in questa regione, stiamo dunque approcciando una nuova area a apriremo qui la nostra prima filiale di vendita. Questa joint venture rappresenta un importante passo e dimostra che ci stiamo muovendo nella giusta direzione”.

Giuseppe Cinanni aggiunge: “La nostra strategia e il nostro modello di business si sono evoluti in modo coerente: vogliamo penetrare ulteriormente il mercato, continuando a rispettare la copertura territoriale dei nostri attuali distributori, operativi già dal 2014. Da ora, per quanto riguarda le aree in cui non c'è una presenza EUROPART, valuteremo nuove espansioni e soluzioni sempre nel rispetto dei nostri partner esistenti, che avranno molti benefici da questo sviluppo “.

European Truck Parts, la sede spagnola di EUROPART, continuerà la sua attività con i distributori esistenti operando separatamente dalla joint venture.”Eurorecanvis venderà solo nell'area di Girona, come indicato nel contratto”, afferma Giuseppe Cinanni.

EUROPART si appoggia attualmente a 24 distributori partner in Spagna. “Questi partner sono da molti anni operativi nella loro area e noti ai loro clienti “, sottolinea Cinanni, “faremo in modo che i nostri partner continuino ad essere in una posizione di vantaggio competitivo, aumentando costantemente il livello di servizio, riducendo i costi di gestione, lavorando sui nostri prodotti, sulla qualità e sui canali di distribuzione. “EUROPART è responsabile di una gamma completa con più di 400.000 pezzi, una potente logistica e il supporto di un team tecnico centrale. “I nostri distributori potranno beneficiare di questa collaborazione in tutta la Spagna”, sottolinea Giuseppe Cinanni.

Eurorecanvis Girona sarà sia punto vendita che magazzino, con più di 700 mq di spazio. EUROPART sarà dunque in grado di supportare e rifornire i clienti dell'area di Girona nel miglior modo possibile, raggiungendo ogni punto della provincia in meno di 2 ore. La joint venture opererà in modo indipendente ed esclusivamente all'interno dell'area di Girona, dove sono presenti alcuni delle più importanti officine, operatori di flotte e bus e dove circola quasi il 45% del traffico merci da e per gli altri paesi della UE.

calendar_month

a cura di Redazione Logistica e Trasporti