EUROPART premiata dai lettori di PROFI Werkstatt

EUROPART ha ricevuto due riconoscimenti come “Migliore marchio 2016”: dopo la vittoria nell'ultimo sondaggio del 2014, i lettori della rivista specializzata PROFI Werkstatt, edizioni…

EUROPART ha ricevuto due riconoscimenti come “Migliore marchio 2016”: dopo la vittoria nell'ultimo sondaggio del 2014, i lettori della rivista specializzata PROFI Werkstatt, edizioni HUSS, hanno nuovamente premiato il distributore di ricambi per veicoli industriali e attrezzature per l'officina per la categoria “Distributore di ricambi per veicoli industriali”. Nella categoria “Pulizia e cura” EUROPART ha raggiunto la vetta della classifica per la prima volta. La cerimonia di premiazione si è svolta durante la fiera internazionale Automechanika che si è tenuta nei saloni della Fiera di Francoforte, in collaborazione con gli organizzatori della fiera stessa. La serata di festa è stata condotta da Thomas Pietsch, direttore di PROFI Werkstatt, e Steffi Halm, pilota di Truck Race del team Reinert Racing. I premi sono stati consegnati all'Amministratore delegato di EUROPART, Pierre Fleck e al Direttore Commerciale Ralf Maurer.

Con il premio di migliore distributore di ricambi per veicoli industriali, i professionisti del settore dei trasporti hanno riconosciuto il servizio competente e orientato ai clienti, la logistica precisa e rapida e l'ampissimo assortimento.

Nel corso della premiazione, l'Amministratore delegato di EUROPART, Pierre Fleck, ha dichiarato: „Siamo estremamente orgogliosi e grati della fiducia che i lettori della rivista PROFI ci hanno dimostrato. Questo riconoscimento dimostra che i clienti apprezzano il nostro know-how, i servizi personalizzati e l'attenzione ai clienti che caratterizzano EUROPART. Vorrei approfittare di questa opportunità per ringraziare tutti i nostri collaboratori che ogni giorno dedicano tutto il loro impegno per garantire la soddisfazione dei clienti.”

Conferendo il riconoscimento come “Migliore marchio 2016”, i lettori della rivista hanno premiato la strategia dell'assortimento EUROPART: con oltre 400.000 articoli e una combinazione mirata di ricambi per veicoli industriali delle marche più rinomate e un'ampia scelta di ricambi a marchio EUROPART, siamo in grado di offrire il ricambio giusto per qualsiasi esigenza e per qualsiasi modello di camion, rimorchio, autobus e veicolo commerciale dei costruttori più diffusi.

Quest'anno EUROPART era presente per la prima volta anche nella categoria “Pulizia e cura”: “Sono particolarmente lieto del premio ricevuto in questa categoria. Teniamo moltissimo alla qualità superiore dei prodotti del nostro marchio e investiamo continuamente nei controlli di qualità. Questo premio dimostra che i nostri sforzi non sono stati vani”, ha spiegato Ralf Maurer. La gamma di prodotti per la pulizia e la cura spazia dai detergenti multifunzione, ai solventi antisilicone e ai detergenti a schiuma compatti, passando per i detergenti per teloni e autocarri, gli spray zinco-alluminio, gli spray per protezione sottoscocca e parasassi, fino ai detergenti per climatizzatori, argenti per cerchi e spray ad aria compressa. “La percentuale di reclami sui nostri prodotti è molto bassa (0,019%) e equivale a quella dei prodotti OEM. È grazie a questa qualità elevata che possiamo garantire la soddisfazione dei nostri clienti”, conclude Maurer.

L'assortimento dei prodotti a marchio EUROPART comprende oggi oltre 6.500 ricambi. Oltre ai materiali di consumo e alle attrezzature per officina, ad esempio prodotti chimici, lubrificanti e strumenti vari, i clienti trovano ricambi appartenenti alle categorie assali e freni, telaio, parti motore, illuminazione e impianto elettrico, nonché un'ampia selezione di attrezzature e accessori. Ogni anno vengono aggiunti oltre 500 articoli, pertanto, alla fine del 2016 disporremo di circa 7.000 articoli esclusivi. Tutti i prodotti con il nostro marchio sono approvati in base a rigorosi standard di qualità tedeschi sia dal dipartimento di qualità interno che da parte di organizzazioni indipendenti.

EUROPART sarà presente alla fiera dei veicoli commerciali IAA 2016 ad Hannover, al padiglione 26, stand E40, e presenterà dal 22 al 29 settembre il proprio catalogo di ricambi, comprendente oltre 400.000 articoli per autocarri, rimorchi, veicoli commerciali, autobus e veicoli speciali.

calendar_month

a cura di Redazione Logistica e Trasporti