Ferrajoli entra nel direttivo di A.L.I.S

Gianandrea Ferrajoli – CEO di Mecar, Coordinatore Nazionale di Federauto Truck e Presidente del CECRA – è entrato nel Consiglio Direttivo di A.L.I.S., l’Associazione…

Gianandrea Ferrajoli – CEO di Mecar, Coordinatore Nazionale di Federauto Truck e Presidente del CECRA – è entrato nel Consiglio Direttivo di A.L.I.S., l’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile. Si tratta di una delle associazioni di maggior rilevanza e impatto in Italia, è infatti un network che conta più di 1.430 aziende associate, 22.5 mld di fatturato aggregato, un parco veicolare di oltre 106.000 mezzi con più di 140.500 collegamenti marittimi annuali e più di 125 linee di Autostrade del Mare.

L’associazionismo sta mutando forme e regole, assumendo un’importanza più alta e rappresentativa per l’intera comunità economica. Ferrajoli è rappresentante di due associazioni istituzionali: in Italia presiede Federauto Truck mentre in Europa è Presidente del CECRA che esprime gli interessi del settore della logistica e dei trasporti al Parlamento Europeo di Bruxelles. Nel suo ruolo in A.L.I.S. cercherà di attuare un cambio di paradigma in una direzione sempre più orientata alla concretezza dei risultati, alla capacità di fare sistema e agire nei confronti degli stakeholder con visione strategica e attenzione ai KPIs. La value proposition di ALIS in questo senso è molto chiara e i risultati ottenuti sono tangibili, per questo Ferrajoli metterà a disposizione la sua esperienza al fine di rendere maggiormente scalabile il modello di A.L.I.S., agendo concretamente sui problemi, rafforzando il senso di comunità e di appartenenza ad un settore sempre più allargato e liquido, in grado di affrontare problemi che altrimenti rimarrebbero insoluti. 

Entrare nel Consiglio Direttivo di A.L.I.S. è un motivo di orgoglio e responsabilità, è un’associazione che rappresenta l’espressione di un progetto di aziende e professionisti che scelgono liberamente di mettersi in gioco per costruire insieme le risposte ai propri bisogni e a quelli della comunità. Associarsi produce attenzione reciproca, coesione, legame economico e sociale. Quest’associazione è un’agorà dove è il sistema d’insieme ad esser riconosciuto e premiato, non il bene particulare ma la visione sistemica che esprime e valorizza. Chi mi conosce sa che porto avanti da tempo temi che vanno nella stessa direzione di A.L.I.S.: dall’internazionalizzazione delle aziende di trasporto allo sviluppo del Mezzogiorno – di cui faccio orgogliosamente parte – fino alla sostenibilità ambientale. E’ stato quindi un processo naturale sposare l’attività di questa associazione e prendervi parte” ha dichiarato Gianandrea Ferrajoli all’Assemblea di A.L.I.S.

calendar_month

a cura di Redazione