Grande successo per la settima edizione del One Day Truck & Logistics

Inaugurato dal vicepresidente della Camera Rosato, l’evento nazionale della filiera estesa del camion che ha fatto registrare il sold-out . On. Rosato: “Logistica e trasporto, una sfida che non possiamo permetterci di perdere''.

122
one day truck

Oltre 300 operatori hanno partecipato lo scorso 5 ottobre a One Day Truck & Logistics 2021, l’evento nazionale della filiera estesa del veicolo commerciale e industriale, tenutosi negli eleganti e funzionali spazi del Centro Congressi del Savoia Regency Hotel di Bologna. 

Il convegno giunto alla sua 7^ edizione e organizzato dalle riviste Logistica & Trasporti e Parts Truck del Gruppo editoriale DBInformation, in collaborazione con la F.I.A.P. (Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali) è tornato in presenza dopo la Digital Edition dell’anno passato, a causa della pandemia, facendo registrare il sold-out già molti giorni prima dell’evento. 

Per un giorno, da qui il nome dell’iniziativa, componentisti,   aziende dell’aftermarket e dell’assistenza, società di servizi, costruttori di veicoli e di carrozzerie, associazioni di categoria, aziende committenti e operatori della logistica e dell’autotrasporto, si sono ritrovati insieme per confrontarsi  sul tema “Le opportunità del cambiamento”, affrontato nel sue varie implicazioni nelle apprezzate e seguite relazioni di ricercatori, top manager e associazioni. 

L’importanza strategia della logistica e del trasporto e della filiera che origina, sono state sottolineate dal vicepresidente della Camera on. Ettore Rosato che ha aperto i lavori affermando: ”Nel difficile momento della pandemia il trasporto ha svolto uno straordinario lavoro per garantire il funzionamento del nostro Paese. Oggi il settore, assieme a tutta la filiera della logistica, si trova ad affrontare nuove sfide, nuovi stimoli, nuove opportunità, come quelle legate agli obiettivi di modernizzazione dell’Italia fissati dal Pnrr.  Il vicepresidente Rosato ha poi concluso con un’esortazione: “La sfida della logistica e del trasporto deve essere una priorità e non possiamo permetterci di perderla”.