I clienti EUROPART al Truck Race di Misano

I giorni 28 e 29 Maggio 2016, quasi sempre sotto un sole splendente, si è svolta a Misano, in Italia, la seconda gara stagionale…

I giorni 28 e 29 Maggio 2016, quasi sempre sotto un sole splendente, si è svolta a Misano, in Italia, la seconda gara stagionale del Campionato Europeo di Corse tra Camion (European Truck Racing Championship). Più di 350 clienti EUROPART sono stati invitati ad unirsi alla squadra di EUROPART Italia e ai suoi distributori locali per assistere alle gare dal vivo, direttamente sul circuito.

Francesco Marangio, Country Manager EUROPART Italia, si dichiara assolutamente soddisfatto del week-end di eventi: “I nostri clienti, oltre ad avere l’opportunità di conoscere da vicino Reinert Racing, il team da noi sponsorizzato, hanno potuto parlare ed intrattenersi direttamente con i piloti stessi, René Reinert e Stephanie Halm. Ancora una volta, hanno avuto l’occasione di vedere all’opera i prodotti EUROPART nell’ambito delle gare del nostro team ed hanno potuto letteralmente vedere i meccanici utilizzarli sui camion da corsa. Hanno inoltre potuto assistere di persona agli ottimi risultati delle gare!”

Marangio spiega l’importanza della sponsorizzazione nelle gare di camion: “Ci danno l’opportunità non solo di dimostrare la qualità dei prodotti a nostro marchio, ma anche di dimostrare che sono effettivamente approvati ed assolutamente efficienti durante le gare. In più, l’evento si è dimostrato un’occasione ideale per migliorare e rafforzare il rapporto con la nostra clientela.”

La gamma di prodotti EUROPART include attualmente più di 6.500 ricambi diversi. Il fulcro sono i ricambi di alta movimentazione, come le parti usurabili. Alcuni esempi: dischi e pastiglie freno, ammortizzatori, sospensioni pneumatiche, batterie, filtri ed altri accessori del motore, impianto di illuminazione, parti di carrozzeria, prodotti chimici e attrezzature. La qualità di tutti i prodotti a marchio EUROPART soddisfa i requisiti più elevati dei ricambi originali del settore automobilistico ed è costantemente controllata sia da revisori interni che da test organizzati esternamente all’azienda.

Per quanto riguarda il mercato italiano, è prevista una ulteriore espansione della rete di EUROPART Italia. Marangio afferma: “Stiamo costantemente rinforzando la nostra presenza sul territorio nazionale. EUROPART Italia conta ad oggi 11 distributori con 19 punti vendita. Proprio in questi giorni infatti il nostro distributore Europart s.r.l. inaugura le due nuove filiali a Parma e Cremona”. “Siamo indubbiamente sulla strada giusta ed il nostro obiettivo è quello di diventare uno dei 3 principali operatori del nostro settore in Italia nell’arco dei prossimi 3 anni!” continua Marangio.

Misano Truck Race: Risultati del Team Reinert Racing

1. Gara
Seconda posizione (René Reinert)
Quarta posizione (Stephanie Halm)
tra 17 partecipanti in gara

2. Gara
Terza posizione (Stephanie Halm)
(René Reinert non qualificato)
tra 16 partecipanti in gara

3. Gara
Quinta posizione (Stephanie Halm)
Sesta posizione  (René Reinert)
tra 15 partecipanti in gara

4. Gara
Seconda posizione (Stephanie Halm)
Quarta posizione (René Reinert)
tra 15 partecipanti in gara

calendar_month

a cura di Redazione