IDROTEC: IDROGUIDE RIGENERATE FIRMATE BRAKE SYSTEM

Grazie al know-how nel comparto frenante, Brake System lancia il brand IDROTEC, introducendo una nuova linea di ricambi rigenerati nel comparto sterzante con le nuove idroguide…

Grazie al know-how nel comparto frenante, Brake System lancia il brand IDROTEC, introducendo una nuova linea di ricambi rigenerati nel comparto sterzante con le nuove idroguide e i cilindri idraulici  

Brake System, azienda specializzata nella rigenerazione dei sistemi frenanti e sterzanti per Truck e Bus, che si ispira ai principi dell’economia circolare e del metodo Lean capitalizza il know-how e l’esperienza maturata nel comparto frenante e si rafforza sul mercato lanciando il nuovo brand IDROTEC, introducendo nel comparto sterzantele idroguide e cilindri idraulici rigenerati. La nuova linea di ricambi rigenerati IDROTEC si è velocemente conquistata la fiducia del mercato, affiancandosi al brand Brake System, diventando il punto di riferimento di coloro che vogliono trovare, in un prodotto rigenerato, gli stessi livelli di performance ed affidabilità di un ricambio nuovo.

Le idroguide IDROTEC per tutte le applicazioni truck & bus

Brake System rafforza la posizione raggiunta nella rigenerazione di componenti automotive ampliando la propria offerta con un catalogo di ricambi sterzo rigenerati a marchio IDROTEC per tutte le applicazioni quali Iveco, Man, Mercedes, Renault, Daf, Scania, Volvo. L’idroguida rappresenta il fulcro del servosterzo idraulico e i prodotti IDROTEC vengono realizzati con particolare cura e attenzione all’intero processo di rigenerazione. I ricambi rigenerati vengono sottoposti singolarmente a prove di tenuta, pressione e trafilatura grazie all’utilizzo di appositi banchi prova all’avanguardia che ne simulano il comportamento sul veicolo. L’ampia disponibilità di materiale a magazzino consente a Brake System di applicare il programma scambio con la clientela, riducendo i tempi di attesa.

Il processo di rigenerazione Brake System

GESTIONE DELLE CARCASSE – Ilprocesso di rigenerazione inizia già con l’identificazione e la selezione delle carcasse di cui viene valutato lo stato di usura affinché rispettino i requisiti richiesti per essere sottoposti al procedimento di rigenerazione. SMONTAGGIO – L’operatore smonta il prodotto nelle singole componenti. RIMOZIONE COMPONENTI USURATE – Le componenti vengono accuratamente ispezionate, rimuovendo le parti usurate o gravemente danneggiate, intervenendo parallelamente sul ripristino di quelle in buone condizioni. LAVAGGIO – Le singole parti passano attraverso tre gradi di pulizia tramite sistemi di lavaggio automatico e ad ultrasuoni che ne garantiscono la rimozione di ogni residuo di impurità. SABBIATURA – L’utilizzo di specifiche macchine di sabbiatura. consente la rimozione di qualsiasi residuo di vernice e ruggine dal corpo del prodotto. VERNICIATURA – Le parti ricevono uno specifico trattamento di verniciatura con l’utilizzo di prodotti anticorrosivi volti a preservarne durata ed efficienza contro le alte temperature e gli agenti atmosferici. ASSEMBLAGGIO – Il prodotto viene assemblato unendo le parti rigenerate con le nuove componenti in sostituzione di quelle gravemente usurate. TEST DI VERIFICA – I nostri tecnici verificano il corretto funzionamento di ogni singolo prodotto, prima che lasci l’azienda. DISTRIBUZIONE – A questo punto i prodotti sono pronti per essere distribuiti ai clienti, con l’ obiettivo di quello di curare a 360° la loro sicurezza, offrendo loro la stessa serenità acquisita con l’utilizzo dei ricambi rigenerati per il sistema frenante, anche nello sterzante.  

Brake System: ricambi rigenerati di qualità certificata e garantita

Per produrre ricambi rigenerati occorrono le giuste competenze e le adeguate tecnologie: il cliente deve ottenere vantaggi economici senza dover mai rinunciare alla qualità o alle performance. In Brake System ogni singolo step del processo di rigenerazione, dallo smontaggio ai test di collaudo finali è seguito con massima attenzione e professionalità. Le competenze acquisite nel corso degli anni, la tecnologia all’avanguardia adoperata nel processo produttivo, gli strumenti e le attrezzature su misura, concludendo con i rigidi test di qualità, fanno sì che tutti coloro che si affidano alla gamma di prodotti Reman della Brake System abbiano assoluta certezza che i componenti montati sul loro mezzo siano efficaci ed efficienti come quelli nuovi. Il processo produttivo Brake System è certificato dagli standard qualitativi della ISO 9001:2015. I prodotti Brake System e IDROTEC sono coperti da 12 mesi di garanzia, offrendo ai clienti vantaggi tangibili in termini di sicurezza a protezione.

calendar_month

a cura di Renato Dainotto