Inizia il campionato FIA European Truck Racing 2022. DT Spare Parts è sponsor ufficiale

157

I camion in gara alla FIA European Truck Racing Championship di quest’anno sono già pronti ai blocchi di partenza. Il vicecampione europeo Sascha Lenz sarà presente anche quest’anno e, di nuovo, l’esperto pilota professionista e il suo team di SL Trucksport 30 si affidano ai ricambi del marchio DT Spare Parts.

Dal 2020, il team internazionale di Parts Specialists di Diesel Technic supporta il vicecampione del Campionato Truck Racing European 2021 e ha potuto vivere da vicino una o due vittorie. Lo scorso anno, infatti, il pilota è riuscito ad assicurarsi undici posizioni sul podio con il suo camion MAN.

Sascha Lenz è un campione che puoi incontrare

Con la “Truck Racing Experience”, i membri del Parts Specialists Club possono provare l’emozione di un weekend di gara, in pista, insieme ai Parts Specialists per osservare i dietro le quinte e incontrare Sascha Lenz di persona.
I fan del truck racing possono diventare membri del Parts Specialists Club registrandosi a Premium Shop (premiumshop.dt-spareparts.com) e iscrivendosi alla newsletter per ricevere immediatamente, come regalo di benvenuto, 750 punti corona. È anche possibile raccogliere ulteriori punti corona acquistando i prodotti del marchio DT Spare Parts. Gli utenti che hanno accumulato 5.000 o più corone verranno invitati automaticamente a unirsi al Club dei Parts Specialists e al gruppo su Facebook. 

Il calendario delle gare di quest’anno è davvero ricco

Dopo la cancellazione di alcune corse a causa della pandemia di coronavirus nel 2020 e 2021, e il lancio, in sostituzione, della Digital Racing Challenge da parte della European Truck Racing Association (ETRA), ora i fan delle gare possono rifarsi.
La gara di prova ufficiale ha avuto luogo a Most il 18 e il 19 aprile. La gara di inaugurazione della stagione 2022 si terrà in Italia, al Misano World Circuit, il 21 e 22 maggio. Seguiranno poi le gare all’Hungaroring (Ungheria), allo Slovakia Ring (Repubblica Slovacca) e al Nürburgring (Germania), oltre che a Most (Repubblica Ceca), Zolder (Belgio) e Le Mans (Francia). L’ultima gara si terrà presso il FIA ETRC Jarama (Spagna) l’1 e il 2 ottobre.