IVECO si aggiudica il prestigioso iF DESIGN AWARD 2020 per l’IVECO S-Way

iveco-s-way_2

IVECO ha vinto il prestigioso iF DESIGN AWARD 2020 per l’IVECO S-Way nella categoria Automobili/Veicoli della sezione Prodotti. Riconosciuta come simbolo dell’eccellenza del design, questa premiazione annuale viene organizzata da iF International Forum Design GmbH, uno degli istituti di design indipendenti più antichi al mondo.

L’IVECO S-Way è stato selezionato da una giuria internazionale composta da 78 esperti indipendenti, tra 7.298 candidati proposti da 56 paesi. I criteri per la selezione includono il livello di innovazione ed elaborazione in termini di unicità del prodotto, esecuzione e lavorazione; la funzionalità, comprese le caratteristiche di fruibilità, ergonomia e sicurezza; l’estetica e la carica emotiva, la concezione spaziale;
la responsabilità aziendale in termini di efficienza di produzione, considerazione degli standard ambientali e dell’impronta di carbonio, responsabilità sociale e design universale; e infine il posizionamento del prodotto.

Thomas Hilse, IVECO Brand President, ha affermato: “Ricevere un premio tanto prestigioso è un vero onore. Si tratta di un importante riconoscimento da parte di un’autorevole giuria indipendente, che conferma il raggiungimento del nostro obiettivo: ridefinire l’idea di centralità del cliente con un veicolo che sfrutta il design e le più recenti innovazioni nel campo della connettività e dell’automazione per offrire una soluzione completa, che promette di rendere inarrestabili clienti e autisti.”

L’IVECO S-Way soddisfa perfettamente i criteri richiesti: la cabina è stata completamente riprogettata intorno alle esigenze di proprietari e autisti. Il suo design offre agli autisti condizioni di lavoro e vivibilità a bordo straordinarie, senza trascurare il fattore sicurezza. Il veicolo fornisce un pacchetto completo di funzioni sviluppate con particolare focus sulla centralità dell’autista, la sostenibilità e un nuovo livello di connettività: tutto ciò di cui gli operatori logistici hanno bisogno per massimizzare i tempi di operatività, l’efficienza e la produttività, al fine di avere successo in un mercato estremamente competitivo.