MAN facilita il passaggio al furgone elettrico eTGE

MAN Truck & Bus propone sul mercato il proprio furgone eTGE, completamente elettrico, ad un prezzo più competitivo, riducendo sensibilmente la distanza, dall’equivalente modello…

MAN Truck & Bus propone sul mercato il proprio furgone eTGE, completamente elettrico, ad un prezzo più competitivo, riducendo sensibilmente la distanza, dall’equivalente modello con motore diesel, in termini di Total Cost of Ownership

Ogni volta che si parla dei propulsori elettrici e della loro redditività futura,
viene spesso sottolineato che i prezzi unitari delle batterie diventeranno più
economici con l’aumento delle quantità prodotte. Lo stesso dovrebbe valere
per i prezzi dei veicoli. Tuttavia, affinché le quantità prodotte aumentino, al
cliente deve essere offerto un veicolo in grado di poter essere paragonato,
alla sua controparte diesel, in termini di redditività. Per favorire questo
processo, MAN Truck & Bus ha reso più competitivo il prezzo del suo furgone
elettrico eTGE. Un prezzo più vantaggioso, costi operativi più bassi in
particolare in termini di ricarica e manutenzione, rendono il veicolo elettrico
MAN eTGE una valida alternativa al modello equivalente con motore diesel.

MAN Truck & Bus Italia per rendere meno oneroso l’approccio al proprio prodotto
elettrico, propone ai propri clienti sia la possibilità di acquistare il veicolo ad
un prezzo concorrenziale ma anche l’interessante soluzione del noleggio.
Il MAN eTGE si rivolge ai clienti che operano prevalentemente in ambito
urbano, come corrieri, commercianti, rivenditori e operatori per la gestione
dei servizi municipali. Per tutte queste applicazioni urbane, MAN propone al
mercato il proprio furgone elettrico come il valido partner per svolgere il
lavoro senza emissioni nocive e in modo silenzioso.
La versione 100% elettrica del furgone MAN TGE è disponibile nella
configurazione da 3,5 tonnellate con tetto alto (L3) e un volume di carico di 10,7 m3.

La ricarica del MAN eTGE viene effettuata tramite wallbox a CA da
7,2 kW e richiede circa cinque ore e mezzo. Se il punto di ricarica è a corrente
continua, con presa di carica combinata e potenza di 40 kW, la ricarica
dell’80% della batteria richiede 45 minuti al massimo. Con un’adeguata
manutenzione la perdita di capacità della batteria, dopo circa duemila cicli di
ricarica, è soltanto del 15%

Il prezzo d’acquisto, un equipaggiamento ricco e una garanzia
di 8 anni per la batteria sono argomenti importanti per aiutare i clienti a
compiere un primo importante passo nel mondo della mobilità elettrica.
Per dare supporto e accompagnare i clienti nel passaggio a questa
tecnologia MAN Truck & Bus ha costituito un team di consulenti specializzati,
denominato Transport Solutions, il cui compito è quello di trovare soluzioni
di trasporto personalizzate e altamente redditizie per le aziende.

calendar_month

a cura di Redazione Logistica e Trasporti