Mark Wallace è il nuovo CEO di Clarios

Mark Wallace, dirigente con decenni di leadership nel settore automobilistico, dei veicoli commerciali, del off-highway e dell’aftermarket, inizia oggi il suo mandato come nuovo presidente e amministratore delegato di Clarios.
Clarios produce una batteria per auto su tre al mondo. Le sue tecnologie supportano praticamente tutte le piattaforme di veicoli per passeggeri, commerciali e ricreativi, tra cui start-stop, mild-hybrid, elettrico e autonomo.

Wallace arriva a Clarios da Dana Inc., il principale fornitore di sistemi integrati di trasmissione e propulsione elettrificata per applicazioni automobilistiche. Succede al CEO ad interim John Barkhouse, che continuerà come presidente del consiglio di amministrazione.

“Mark ha una storia consolidata di crescita dei ricavi e di miglioramento dei margini di profitto”, ha detto Barkhouse. “La sua esperienza come leader con una vasta conoscenza delle industrie OE e del mercato post-vendita assicura che Clarios e i suoi clienti siano in buone mani e che il nostro piano strategico continuerà ad avanzare a livello globale”.
Wallace è stato vicepresidente esecutivo e presidente dei sistemi di azionamento e movimento dei veicoli commerciali presso Dana Inc., facendo leva sulla sua esperienza in strategia globale, produzione e mercato post-vendita automobilistico.

“Sono lieto di unirmi a Clarios in un momento entusiasmante della storia dell’azienda, poiché continua a consolidare la sua reputazione sul mercato e a migliorare le sue relazioni con i clienti”, ha affermato Wallace.
“Clarios è ben posizionato a livello globale con le sue soluzioni per batteria avanzate. Abbiamo le tecnologie e le persone giuste e abbiamo una grande reputazione ambientale “, ha detto.

In precedenza, Wallace ha ricoperto diversi ruoli di leadership per Webasto, un fornitore globale di componenti per autoveicoli, incluso il ruolo di presidente e CEO di Webasto Product North America. Wallace, che ha conseguito la laurea e il master presso l’Università del Tennessee, ha anche lavorato per Magna International e Cooper Automotive.