MEC-DIESEL: oltre al motore nuovi turbocompressori BorgWarner e Continental e gli ammortizzatori Erar

Mec-Diesel, azienda di Candiolo (Torino), specializzata nei ricambi motore per autocarro, veicoli commerciali, autobus e autovetture, allarga i suoi orizzonti avviando nuove importanti collaborazioni che le…

Mec-Diesel, azienda di Candiolo (Torino), specializzata nei ricambi motore per autocarro, veicoli commerciali, autobus e autovetture, allarga i suoi orizzonti avviando nuove importanti collaborazioni che le permettono di proporre alla clientela un’offerta sempre più ampia attraverso le tre divisioni prodotto: Mec-Diesel, Blinken e Erar. Mentre continua lo sviluppo dei ricambi motore, da sempre core business di Mec-Diesel, l’azienda piemontese concentra ulteriormente la propria attenzione all’interno della divisione Mec sulla gamma turbocompressori, diventando distributore ufficiale BorgWarner.

Oltre 600 nuove referenze nei turbocompressori

Con oltre 600 nuove referenze, Mec-Diesel diventa un punto di riferimento per il mercato dei turbocompressori in Italia, coprendo con turbine disponibili a magazzino oltre l’80% del circolante pesante. Grazie a BorgWarner, la gamma dei turbocompressori Mec-Diesel si amplia aggiungendo i settori autocarro, industriale, agricolo, nautico, veicoli commerciali e autovetture. BorgWarner, azienda di primo piano nelle soluzioni di sistemi di propulsione per la combustione, è uno specialista del turbo ad ampio raggio che offre un prodotto capace di soddisfare i piùrigidi standard di emissioni, ottimizzando il risparmio di carburante senza penalizzare le prestazioni del veicolo. I turbocompressori BorgWarner si rivelano una scelta vincente per l’aftermarket sia come ricambio originale sia come revisionato con la linea Reman. Quest’ultima infatti, rappresenta un prodotto in continuo sviluppo anche per l’autovettura grazie al marchio Garrett con l’inserimento di 40 nuovi codici a magazzino.

Turbocompressori: con Mec-Diesel sempre il miglior rapporto qualità-prezzo

In seguito alle collaborazioni avviate con Garrett e BorgWarner, Mec-Diesel entra ufficialmente a far parte della rete distributiva dei turbocompressori a marchio Continental che rappresenta una solida realtà conosciuta nel settore automotive per lo sviluppo di tecnologie in grado di offrire soluzioni sicure ed efficienti per autocarri, autovetture e veicoli commerciali. Con i suoi sei marchi l’azienda produce decine di migliaia di prodotti, a partire da pneumatici e freni fino ai componenti di azionamento e di gestione termica. Nel ventaglio di offerta proposto da Mec-Diesel, Continental mette a disposizione del settore dell’aftermarket indipendente turbocompressori ad alta efficienza in qualità OEM (Original Equipment Manufacturer). Grazie alle tecnologie più sofisticate, le turbine Continental assicurano elevate prestazioni migliorando la risposta del motore e riducendo le emissioni inquinanti. In virtù di questa nuova partnership, Mec-Diesel può contare su una gamma sempre più completa e fortemente ricercata per l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Mec-Diesel presenta sul mercato la nuova linea di ammortizzatori Erar

Nell’anno in corso è proseguito il progetto ammortizzatori Erar, private label del gruppo Mec-Diesel nato dall’acquisizione dell’omonima azienda monzese nell’aprile 2019. L’integrazione del nuovo marchio all’interno del Gruppo Mec-Diesel e gli importanti investimenti hanno portato oggi la gamma di ammortizzatori a 500 referenze per autocarri e veicoli commerciali, che diventeranno 700 codici attivi e disponibili a magazzino entro la fine del 2021. Con quest’ultima nuova offerta di ammortizzatori Erar, Mec-Diesel si propone ai ricambisti italiani come alternativa con un ottimo rapporto qualità-prezzo ai marchi già presenti sul mercato.

Ammortizzatori Erar: distribuzione all’estero e packaging dedicato

Per il mercato estero, invece, gli ammortizzatori Erar verranno distribuiti sfruttando il consolidato canale commerciale delle due consociate estere, Mec-Diesel Bulgaria e Mec-Diesel Romania e i dealer ufficiali presenti sul loro territorio. Le aspettative sono molto elevate, come dichiara la stessa azienda: “Il progetto ammortizzatori Erar permetterà di raggiungere gli obiettivi di fatturato 2021, questo grazie a un ottimo rapporto qualità-prezzo e ad azioni incentivanti dedicate”. A supporto della comunicazione integrata del brand è stato progettato e realizzato un packaging ad hoc, che permette di preservare al meglio la qualità del prodotto e renderlo facilmente riconoscibile agli occhi del cliente.

calendar_month

a cura di Redazione