Motul: nuove attività digitali per la stagione MotoGP™ 2020

L’impegno di Motul in qualità di partner ufficiale della MotoGP non si è mai fermato anche durante il lockdown e ha permesso all’azienda francese…

L’impegno di Motul in qualità di partner ufficiale della MotoGP non si è mai fermato anche durante il lockdown e ha permesso all’azienda francese specializzata in lubrificanti ad alte prestazioni di sviluppare nuovi interessanti progetti per coinvolgere il pubblico anche da casa. Le stringenti regole sulla sicurezza, infatti, hanno portato Motul a lavorare a stretto contatto con Dorna per presentare due nuove attività digitali rivolte alla community di fan:#EmpowerYourRide By MotoGP e MotoGP Fantasy. 

#EmpowerYourRide by MotoGP è la naturale evoluzione del MotoGP Buzz che gli appassionati hanno avuto occasione di conoscere durante le ultime stagioni della MotoGP. Questo progetto è stato sviluppato per presentare ed esaltare il costante impegno di Motul all’interno della comunità MotoGP™e, rilanciare il concetto #EmpowerYourRide coniato nel novembre dello scorso anno in occasione della presentazione della nuova linea di prodotti Powersport.

In un contesto fortemente interattivo, i fan possono condividere i loro contenuti social con la possibilità di poter diventare Motul Superfan, il programma di coinvolgimento che negli ultimi anni ha portato decine di appassionati a vivere esperienze uniche e irripetibili durante le gare della MotoGP ™. L’altra novità per il 2020 è il MotoGP Fantasy realizzato sempre da Motul.

Si tratta di un gioco online che consente ai fan di creare il proprio team scegliendo moto, piloti e strategie con la possibilità di utilizzare il boost Motul 300V per migliorare le prestazioni nei momenti più opportuni della gara, e vincere fantastici premi tra cui un esclusivo kit #EmpowerYourRide MC Care composto dagli stessi prodotti utilizzati dai Team Suzuki e Reale Avintia Racing supportati direttamente da Motul.

 #EmpowerYourRide By MotoGP e MotoGP Fantasy sono due nuove attività inserite all’interno di un piano di comunicazione che aggrega tutte le azioni digitali sviluppate nell’ambito del concetto #EmpowerYourRide che include video sulle migliori partenze, consigli, onboard camera e anticipazioni sulle attività di Motul.

calendar_month

a cura di Redazione