Nuovi cataloghi Heavy Duty on-road per i marchi UFI e SOFIMA

UFI Filters, azienda di riferimento nelle tecnologie della filtrazione e del thermal management, amplia la gamma autocarro. Per la prima volta la nuova edizione…

UFI Filters, azienda di riferimento nelle tecnologie della filtrazione e del thermal management, amplia la gamma autocarro. Per la prima volta la nuova edizione cartacea dei cataloghi ‘Truck and Bus 2020/2021’ per entrambi i marchi UFI e SOFIMA è dedicata esclusivamente alle applicazioni per mezzi pesanti on-road, come autocarri e autobus: si conferma quindi un importante strumento di lavoro per i clienti.

La nuova edizione stampata dei cataloghi ‘Truck and Bus 2020/2021’ fa seguito a un significativo incremento della gamma dedicata ai mezzi pesanti con l’introduzione di 125 nuovi codici rispetto all’edizione precedente, di cui 16 filtri olio, 25 filtri carburante, 46 filtri aria, 34 filtri abitacolo e 4 filtri di servizio, per un totale di 654 referenze a catalogo, che coprono fino a 11.500 applicazioni. I cataloghi sono disponibili online su www.ufi-aftermarket.com e www.sofima-aftermarket.com in forma di veri e propri motori di ricerca semplici e intuitivi. È sufficiente selezionare la tipologia di catalogo (auto, autocarro, agricolo, moto), l’applicazione (marca, modello e versione del veicolo), il codice prodotto, competitor e/o la dimensione del filtro. I cataloghi completi si possono anche scaricare nella pagina Download dei siti aftermarket.

Il layout della versione cartacea riprende quello dei cataloghi ‘Light Vehicles’ di cui i clienti hanno apprezzato la facile consultazione. Novità di questa edizione è la copertina differenziata tra i due brand UFI e SOFIMA, ognuno dei quali ha una sua identità e una propria specificità di gamma.

La facile lettura è data da un layout e da una grafica che garantiscono una fruibile consultazione. Oltre alle pagine introduttive dedicate alla presentazione dell’azienda, i contenuti sono sviluppati su diverse sezioni, con le nuove referenze introdotte rispetto alla versione precedente, i codici sostituiti e la ricerca per cross reference. Lo sviluppo del catalogo è invece strutturato in base all’applicazione (marca, modello, versione). Nella parte finale, in un pratico “dimensionario”, si possono consultare le misure di ogni prodotto a catalogo, insieme a una selezione di immagini rappresentative.

Onofrio Defina, COO & Sales Aftermarket EMEA Director UFI Filters commenta: “È molto importante offrire regolarmente utili strumenti di lavoro per i nostri clienti, e favorire un accesso fruibile su diversi supporti, sia cartacei che online. Da anni il Gruppo UFI sta investendo nello sviluppo della gamma Heavy Duty con un apposito team di ingegneri, per offrire le migliori soluzioni tecnologiche ai costruttori di Primo Impianto”.

“Il segmento dei mezzi pesanti rappresenta per gli anni a venire uno dei pilastri della strategia aziendale, con investimenti importanti in R&D e nella rete distributiva nei vari paesi europei. Nel 2021 prevediamo inoltre, un ulteriore importante incremento della gamma aftermarket truck & bus per i brand UFI e SOFIMA”, conclude Defina.

Il pedigree di qualità del prodotto è stato ampliamente dimostrato dai numerosi costruttori che hanno già scelto UFI, quali Daimler, CNH, SAME-Deutz-Fahr, MAN, Ford Otosan, Renault Trucks, Kamaz, JCB, Weichai, per citarne alcuni, sia per il mondo autocarro, che per applicazioni agricole come trattori, per autobus e off-road per macchine movimento terra.

I prodotti equivalenti all’originale sono disponibili per l’Aftermarket, che ne trae grande vantaggio.

calendar_month

a cura di Redazione Logistica e Trasporti