Nuovo servizio di trasporto merci ferroviario dal Piemonte al Friuli

Dall’interporto di Orbassano in Piemonte a quello di Cervignano del Friuli. Dal 13 gennaio partirà un nuovo servizio di trasporto merci, combinato e non…

Dall’interporto di Orbassano in Piemonte a quello di Cervignano del Friuli. Dal 13 gennaio partirà un nuovo servizio di trasporto merci, combinato e non accompagnato, frutto dell’accordo fra la Mercitalia Intermodal, società del Polo Mercitalia (Gruppo FS Italiane), e Space Logistic di Salgareda (Treviso) specializzata nell’organizzazione e nell’esecuzione di trasporti multimodali.

La collaborazione fra le due società permetterà di potenziare i servizi sul segmento italiano del Corridoio europeo Lisbona-Kiev.

I treni saranno sei ogni settimana: il lunedì, mercoledì e venerdì dall’Interporto di Cervignano del Friuli a quello di Torino Orbassano; martedì, giovedì e sabato nella direzione opposta. Dal mese di aprile i collegamenti diventeranno giornalieri.

I treni trasporteranno prodotti industriali, groupage (raggruppamento di spedizioni) e alimentare secco su 16 carri doppi di ultima generazione, per una lunghezza complessiva di 550 metri e una capacità di trasporto di 1.600 tonnellate

calendar_month

a cura di Redazione