Partirà domani “CSCMP SUPPLY CHAIN EDGE EUROPE 2021”

Tutto è pronto per la V Conferenza Europea del CSCMP- Council of Supply Chain Management Professionals e del XVI European Research Seminar (ERS) on Logistics and SCM. Venerdì 11 alle 17.00, si terrà una tavola rotonda sull’autotrasporto in Italia, Spagna e Polonia, condotta da Logistica & Trasporti. Condizioni agevolate per i nostri lettori e la possibilità iscrivendosi di visionare tutti i contenuti per un mese.

Supply Chain Edge Europe 2021

Si accenderanno domani i riflettori su “Supply Chain Edge Europe 2021”, quinta edizione della Conferenza Europea del Council of Supply Chain Management Professionals (CSCMP), una tra le principali associazioni mondiali di professionisti nel settore della logistica. Oltre 500 partecipanti si sono iscritti all’evento più importante del calendario logistico europeo, organizzato per la prima volta in Italia a cura della Italy Roundtable.

Nel corso dei lavori, che si svolgeranno in forma ibrida, a Milano e in remoto, più di cento relatori e ospiti nazionali e internazionali approfondiranno tutte le tematiche più attuali del supply chain management, condividendo esperienze e competenze e prefigurando tendenze e scenari del prossimo futuro. Dopo una fase introduttiva in sala plenaria, la Conferenza si articolerà in dieci sessioni tematiche parallele, dedicate ai vari argomenti: innovazione nel supply chain management, planning e S&OP, gestione scorte e magazzini, trasporti e consegne, sostenibilità, finanza, blockchain, gestione dei rischi safety & security, cyber security, acquisti e approvvigionamenti, risorse umane. E, trasversalmente, si parlerà anche di trasformazione digitale, robotica, intelligenza artificiale, disruptive technology.

“Abbiamo voluto impreziosire il panel della Conferenza, aggiunge Igino Colella, Presidente CSCMP Italy Roundtable, con i contributi di keynote speaker di fama mondiale come Martin Christopher, Bart DeMuynck, John Gattorna, Brian Gibson, Pietro Gorlier, Gerd Leonhard, Mary Long, Riccardo Mangiaracina, Robert Martichenko, Charles Wang”.

Da segnalare, in particolare, nella sezione Transport & Delivery, la tavola rotonda Structure and Perspectives of Road Transport in Europe: Italy, Spain and Poland Compared”, curata e condotta dalla nostra rivista, media partner dell’evento con Parts TRUCK, che si terrà venerdì 11 maggio, con inizio alle ore 17.00.

A “Supply Chain Edge Europe 2021”parteciperanno imprenditori, top manager, professionisti, specialisti, accademici, consulenti e operatori nazionali e internazionali del Supply Chain Management. L’evento, distribuito su due giornate, rappresenterà un momento di incontro e confronto per operatori di molti settori: dalla grande distribuzione al commercio al dettaglio, dalla produzione di beni durevoli ai prodotti di largo consumo, dal comparto dei trasporti a quello dei servizi, fino al mondo delle risorse umane, dell’edilizia, della finanza, della sanità.

Infine, la conferenza offrirà numerose opportunità di networking, mettendo a disposizione dei partecipanti momenti e spazi per incontri privati, sia in presenza sia virtuali.

Il Convegno sarà arricchito dall’ERS on Logistics and SCM: circa cento Accademici da tutta Europa presenteranno e animeranno il dibattito sugli ultimi progetti e le più recenti ricerche svolte in ambito accademico sulla Logistica e il Supply Chain Management.

L’iscrizione può essere effettuata su questo link:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cscmp-european-conference-european-research-seminar-italy-2021-137505260937

Ricordiamo che pPer i lettori di Logistica & Trasporti e di Parts TRUCK , non iscritti al CSCMP, è prevista l’iscrizione a condizioni agevolate, semplicemente cliccando su questo link eventbrite e inserendo il codice: LOG&TRASP. Le iscrizioni danno diritto ad accedere alla Conferenza e a tutti i suoi contenuti che rimarranno online per un mese e saranno chiuse il 9 giugno 2021.