PETRONAS lancia la nuova linea premium di lubrificanti per veicoli commerciali

PETRONAS Lubricants International (PLI) ha presentato nel corso dell'evento internazionale del 26 giungno (Leicestershire, UK)) la gamma PETRONAS Urania con tecnologia ViscGuard ™, la…

PETRONAS Lubricants International (PLI) ha presentato nel corso dell'evento internazionale del 26 giungno (Leicestershire, UK)) la gamma PETRONAS Urania con tecnologia ViscGuard ™, la nuova linea premium di lubrificanti per i veicoli commerciali formulata per rispondere a tutte le esigenze dei professionisti del settore.

La nuova gamma di lubrificanti per motori diesel pesanti previene gli effetti dell’usura abrasiva, protegge dall’accumulo di depositi di carbone e resiste all’ossidazione mantenendo costante la viscosità del lubrificante, condizioni necessarie per mantenere ottimali le performance dei mezzi ed il business in movimento.

PETRONAS Urania con ViscGuard ™ sarà presto disponibile in tutto il mondo e, dal mese di Maggio sarà commercializzato in tutta Europa.

Giuseppe D'Arrigo, Managing Director e Group Chief Executive Officer di PLI, ha così commentato: “PETRONAS Urania con ViscGuard ™ è il risultato di una lunga ricerca di PLI a livello globale volta a comprendere le reali esigenze di business e di trasporto dei nostri clienti e dei consumatori finali. Da questa ricerca emerge come una delle più grandi preoccupazioni dei professionisti del settore siano le soste non programmate dei veicoli che possono generare incrementi di costo e perdite di business e reputazione. Diventa pertanto estremamente importante assicurare una corretta manutenzione dei motori per evitare tali situazioni. PETRONAS Urania con tecnologia ViscGuard ™ protegge il cuore del veicolo contro i depositi, influendo positivamente sui costi di gestione. Le sue caratteristiche consentono la corretta funzionalità dei veicoli nel tempo, garantendo ai nostri clienti di soddisfare gli impegni di business quotidiani “, aggiunge Giuseppe D'Arrigo.

L'accumulo di depositi di carbone è un problema comune, ma se sottovalutato e non affrontato, può portare a guasti imprevisti del motore. Le particelle di fuliggine prodotte durante il processo di combustione sono dei veri e propri “killer silenziosi”, che possono contaminare l'olio motore, causare ispessimento e agglomerati di particelle più grandi, aumentando l'usura del motore.

PETRONAS Urania con tecnologia ViscGuard ™ è stato progettato specificatamente per disperdere i depositi nel motore, mantenendo il livello di viscosità ottimale per tutto il suo ciclo vitale.

 

calendar_month

a cura di Redazione Logistica e Trasporti