SAUER QUALITY PARTS, il second brand di SAF-HOLLAND si espande

SAF-HOLLAND espande ulteriormente il suo secondo brand SAUER® QUALITY PARTS in risposta al costante aumento della domanda di parti di ricambio alternative, per garantire una seconda vita al rimorchio e all’autocarro

ricambi sauer

Con il marchio SAUER® QUALITY PARTS, SAFHOLLAND offre parti di ricambio per tutti i veicoli industriali più comuni. Oltre alle classiche parti soggette ad usura nelle sospensioni o nel sistema frenante, la gamma del brand venduto in tutto il mondo, comprende anche serbatoi d’aria, sollevatori telescopici e cerchi ruota in acciaio. “Sin dall’inizio, SAF-HOLLAND ha riconosciuto la necessità di una manutenzione che rifletta il valore del veicolo al momento della riparazione e di conseguenza alcuni anni fa ha introdotto il marchio SAUER® QUALITY PARTS. Ci distinguiamo in modo chiaro da tutti i fornitori di prodotti low cost presenti sul mercato perché forniamo componenti testati e comprovati per una lunga durata nei veicoli industriali”, afferma Markus Prößler, a capo del reparto Product Management Aftermarket Europe di SAF-HOLLAND. “Il nostro livello di qualità elevato fornito a prezzi competitivi offre ai nostri clienti un chiaro vantaggio in termini di costi”.

Il contesto: molte regioni e paesi si concentrano fortemente sul costo per l’acquisto di parti di ricambio e veicoli usati, utilizzando sempre meno parti di ricambio originali per le riparazioni, specialmente sui veicoli più datati. Con la sua linea secondaria, SAF-HOLLAND si occupa della fornitura di parti di ricambio durante l’intero ciclo di vita dei veicoli e offre ai suoi clienti attenti al prezzo una qualità affidabile per autocarri e rimorchi.

Informazioni online sulle parti di ricambio

Il sito Web www.sauer-qualityparts.com fornisce informazioni chiare e strutturate su singoli prodotti e offre un catalogo online dettagliato con tutti i dati tecnici e le informazioni relative al processo di ordinazione e conservazione. I clienti possono identificare le parti di ricambio utilizzando: il codice originale oppure qualsiasi il codice aftermarket, grazie ad un accurato sistema di crossreference.

Le parti di ricambio SAUER® QUALITY PARTS sono attualmente disponibili in tutta Europa, in Asia e in Medio Oriente attraverso la rete distributiva SAF-HOLLAND. Tra i clienti del fornitore di parti di ricambio vi sono rivenditori del mercato post-vendita indipendente così come clienti OEM interessati a soluzioni convenienti per i loro mercati

Inoltre, SAUER® QUALITY PARTS è inserito nel sistema Topmotive Datapool dal 2019. Attraverso regolari corsi di formazione, SAF-HOLLAND fornisce informazioni sull’intera gamma SAUER® QUALITY PARTS.

Il brand AM è sempre presente anche in tutte le attività di SAF-HOLLAN nelle fiere di settore.

Controlli qualità rigorosi
Tutte i ricambi SAUER® QUALITY PARTS vengono prodotti da fornitori certificati e selezionati. I prodotti sono soggetti a stringenti controlli qualitativi e ne risultano conformi o addirittura superano lo standard. La pluriennale esperienza di SAF-HOLLAND nella produzione di assali e nella fornitura di parti di ricambio, cosi come la gestione della qualità interna, consentono a SAUER® QUALITY PARTS di offrire sempre prodotti all’avanguardia e di qualità elevata. Inoltre, questo permette ai clienti di ricevere tutte le parti di ricambio necessarie per autocarri e rimorchi da una singola fonte.
Questo facilita una serie di processi tra cui la gestione degli ordini e consente di risparmiare tempo e denaro, consentendo ai clienti di concentrarsi su ciò che è importante: la loro attività di trasporto.

Per maggiori informazioni, visitare www.safholland.com