STILL lancia sul mercato i nuovi transpallet elettrici EXH 14-20 Plus

231
STILL_EXH 14-20 Plus

STILL lancia sul mercato i nuovi transpallet EXH 14-20 Plus, ideali per una vasta gamma di impieghi ed utilizzi. I nuovi transpallet sono infatti caratterizzati da un’eccezionale compattezza, che consente il loro utilizzo in un ampio raggio di applicazioni: dal magazzino al supermercato, dalla fiera alla grande distribuzione fino ad arrivare alle linee produttive. L’estrema compattezza degli EXH 14-20 Plus, la cui portata va dai 1400 fino ai 2300 kg, li rende facilmente utilizzabili anche da operatori con corporature più esili o da operatrici femminili.

Grazie alla loro manovrabilità, i nuovi EXH 14-20 Plus si adattano con facilità a tutte le esigenze di movimentazione orizzontale, semplificando così il lavoro all’interno del magazzino. STILL ha lavorato molto anche per assicurare i più alti livelli di comfort ed ergonomia, conducendo uno studio finalizzato ad analizzare che tipo di timone potesse adattarsi al meglio a diverse tipologie di operatori, raggiungendo così un risultato eccezionale: i nuovi transpallet dispongono infatti di un timone unico in grado di adattarsi alle diverse fisionomie e di rispondere a tutte le possibilità di utilizzo. Il nuovo timone non è solo migliorato nell’ergonomia, ma anche nella facilità di utilizzo e nella possibilità di raggiungere i comandi e avere tutte le informazioni sotto controllo: il display a LED o touch consente infatti all’operatore di visualizzare istantaneamente i dati rilevanti del carrello.

Dotati di un motore di trazione da 1,1 a 1,3 kW che garantisce una velocità di marcia fino a 6 km/h e di un motore di sollevamento da 1,0 a 1,2 kW, i nuovi EXH 14-20 Plus possono anche essere dotati di batterie agli ioni di litio. Inoltre, al fine di assicurare la massima efficienza, i nuovi carrelli possono essere equipaggiati con un “caricatore integrato”: all’interno di uno scomparto dedicato è infatti presente il collegamento elettrico per il caricamento. In questo modo, le operazioni di ricarica vengono accelerate e facilitate: l’operatore dovrà semplicemente sollevare lo sportello e collegare la presa all’alimentazione elettrica. La possibilità di ricarica rapida è disponibile anche per i carrelli con batterie a litio.

Come sempre, grande attenzione è stata posta anche nei confronti della sicurezza: per i nuovi EXH 14-20 Plus è infatti possibile richiedere una protezione aggiuntiva per i piedi dell’operatore in grado di prolungare il telaio ribassato e di attivarsi in caso di contatto. Su richiesta, gli EXH possono essere forniti con rulli singoli, tandem o tripli, in questo ultimo caso per migliorare la silenziosità e per ottenere movimenti più precisi.