SUPPLY CHAIN EDGE ITALY: a Milano la VI edizione della conferenza

Il Council of Supply Chain Management Professionals (CSCMP), associazione no profit nata nel 1963 negli Stati Uniti con lo scopo di promuovere lo sviluppo…

Il Council of Supply Chain Management Professionals (CSCMP), associazione no profit nata nel 1963 negli Stati Uniti con lo scopo di promuovere lo sviluppo della professione e lo scambio di esperienze, conoscenze e opportunità tra i suoi oltre 9.000 membri in 68 Paesi, organizza il 16 ottobre 2020 la VI edizione della Conferenza Supply Chain Edge Italy, con la collaborazione come media partner delle riviste Parts Truck e Logistica&Trasporti.

La conferenza annuale del CSCMP rappresenta il naturale luogo di incontro di manager e professionisti della Supply Chain con l’obiettivo di condividere esperienze e buone pratiche, favorire lo scambio di conoscenza su strumenti, approcci, soluzioni, sviluppare il network di contatti, promuovere la collaborazione in progetti d’interesse comune.

Il focus dell’appuntamento 2020 riguarda gli impatti della pandemia di Covid-19 sulla Supply Chain, gli effetti lungo la catena globale del valore, le lessons learned ed i cambiamenti che ne derivano. In particolare, tra i temi oggetto di approfondimento confronto e dibattito: gestire le criticità della Supply Chain e pianificare i rischi, ridisegnare assetti e processi per migliorarne agilità, resilienza e visibilità, conoscere tendenze e performance reali per selezionare strumenti e soluzioni da implementare, definire i ruoli e le competenze necessarie per affrontare il futuro.

La novità di questa edizione è l’adozione della forma ibrida: la conferenza sarà virtuale con la possibilità di accesso on demand; alcune attività potranno essere in presenza se necessario e possibile (a Milano presso THE HUB Hotel in Via Privata Polonia 10). L’evento resta fedele al suo format, consolidato nel tempo ed apprezzato dai partecipanti (oltre 300 nel 2019), con una sessione plenaria articolata in keynote di speaker internazionali e slot riservati agli sponsor, sessioni Q&A e diverse sessioni parallele, per rispondere alle richieste informative e di approfondimento tematico dei professionisti della Supply Chain.

Queste le aree di lavoro: Supply Chain Management, Risk Management, Blockchain nella Supply Chain, e-Commerce, Trasporti e omnicanalità, Acquisti, Sicurezza e Cybersecurity, Pianificazione, Magazzino, Risorse Umane e competenze, Sostenibilità. Vi saranno inoltre approfondimenti specifici per industry: Retail, Healthcare, Automotive, Discrete Manufacturing, Consumer Products. Particolare attenzione sarà riservata ai momenti di networking per favorire l’incontro tra i manager, l’opportunità di progettare nuovi business, lo sviluppo di partnership.

Per iscrizioni: www.eventbrite.it/e/biglietti-cscmp-supply-chain-edge-italy-2020-108031980562.

calendar_month

a cura di Redazione