TESISQUARE: partnership con Shippeo per la visibilità dei trasporti in tempo reale

Grazie alla capacità di intercettare i principali trend in ambito logistico, TESISQUARE continua a investire nell’innovazione delle proprie soluzioni e capabilities, come strumenti di…

Grazie alla capacità di intercettare i principali trend in ambito logistico, TESISQUARE continua a investire nell’innovazione delle proprie soluzioni e capabilities, come strumenti di Control Tower e tecnologie IoT, e nell’integrazione di servizi terzi per estendere il proprio ecosistema digitale. “Ottenere la visibilità end-to-end della supply chain rimane una priorità per migliorare i processi logistici. L’integrazione del servizio di visibilità in tempo reale di Shippeo permetterà di rafforzare il nostro offering grazie a un leader con una solida esperienza sul mercato europeo e globale” – dichiara Gianluca Giaccardi, Chief Product Officer di TESISQUARE.

Attraverso il monitoraggio di oltre 10 milioni di ordini di trasporto in più di 70 paesi in tutto il mondo, la visibilità dei trasporti in tempo reale di Shippeo collega oltre 140.000 trasportatori. Questa integrazione consentirà di fornire dati accurati ai clienti di TESISQUARE e di accedere a informazioni e analisi predittive in tempo reale per ogni consegna grazie a un modello di calcolo ETA rapido e affidabile. Tali dati arricchiranno il livello di informazioni incluse nell’ecosistema digitale, rafforzando ulteriormente le funzionalità di Execution, Booking, Yard Management e Performance Analysis, oggi già incluse nella suite software TMS della TESISQUARE Platform.

“Siamo convinti che uno dei principali trend di mercato sia avere una gestione integrata dei processi di Supply Chain con dati e informazioni raccolte sul campo attraverso tutti i sistemi e canali disponibili – continua Giaccardi. Questo abilita la capacità di utilizzare i dati in tempo reale con analisi predittive per rispondere a problemi ed eccezioni in modo proattivo, contribuendo a mitigare i potenziali impatti negativi”.

“TESISQUARE è uno dei principali player nel panorama europeo e siamo lieti di poter offrire ai clienti elevate capacità di monitoraggio in tempo reale – dichiara Lucien Besse, co-fondatore e direttore operativo di Shippeo. Le nostre aziende condividono visioni complementari sulla digitalizzazione del settore dei trasporti e non vediamo l’ora di poter lavorare insieme per continuare a offrire valore aggiunto ai nostri clienti attraverso l’automazione del trasporto della Supply Chain”.

TESISQUARE e Shippeo ospiteranno un webinar congiunto il 16 marzo ore 14:30. Per informazioni e iscrizioni consultare il sito www.tesisquare.com.

Shippeo, leader europeo nella visibilità dei trasporti in tempo reale, aiuta i principali shipper e fornitori di servizi logistici a ottimizzare i trasporti per offrire un’assistenza clienti eccezionale e raggiungere l’eccellenza operativa. La sua rete con visibilità multimodale si collega ai trasporti FTL, LTL, colli e container, integrando oltre 700 sistemi TMS, sistemi telematici ed ELD attraverso un’unica API. La piattaforma Shippeo consente di accedere in modo immediato alle funzionalità di tracciabilità delle consegne in tempo reale, automatizza i processi clienti e offre una precisione senza pari dei tempi di arrivo previsti, grazie a un algoritmo proprietario sviluppato in-house e leader nel settore. Marchi internazionali come Carrefour, Schneider Electric, Faurecia, Saint-Gobain ed Eckes Granini si affidano a Shippeo per monitorare oltre 10 milioni di spedizioni all’anno in 70 paesi. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.shippeo.com

TESISQUARE è un partner tecnologico specializzato nella progettazione e implementazione di ecosistemi digitali collaborativi, pensati per potenziare i processi di interazione dei molteplici touchpoint e attori della value chain estesa: produttore, distributore, consumatore e altri stakeholder. Fondata nel 1995 a Bra (CN), l’azienda opera a livello nazionale e internazionale in Olanda, Francia, Spagna e Germania, con partnership attive in USA e Russia. Nel 2019 la customer base ha raggiunto una presenza in 44 paesi, mantenendo con orgoglio il tasso di customer retention del 99,6%. Per ulteriori informazioni, visita il sito www.tesisquare.com

calendar_month

a cura di Redazione