Tutte le missioni senza emissioni con MAN eTGE: i nuovi video

MAN-eTGE

Per sensibilizzare l’opinione pubblica su questa nuova tecnologia e fornire un valido supporto conoscitivo del proprio prodotto elettrico, MAN Italia ha prodotto una serie di video per raccontare e spiegare le potenzialità tecnico-commerciali del furgone elettrico eTGE.

“In MAN Italia abbiamo voluto creare dei video tutorial per supportare i nostri venditori e per presentare il prodotto ai nostri clienti, attraverso speciali pillole (elettriche) sul nuovo eTGE: un veicolo incredibile che abbiamo iniziato a In caso di domande rivolgersi a: commercializzare da alcuni mesi e per il quale stiamo ricevendo un ottimo Responsabile feedback da parte dei clienti. I video trattano tematiche fondamentali, dalla struttura ad alto voltaggio alle modalità di ricarica, dalla programmazione e- manager ai benefici della mobilità elettrica” racconta Elisa Speranza Product Marketing Manager VAN di MAN Italia .

Il traffico e la logistica urbana stanno cambiando, aumenta la popolazione, le emissioni di sostanze nocive e l’inquinamento acustico sono sempre più al centro dell’attenzione nonché motivo di costante monitoraggio da parte degli esperti, le attività di distribuzione sono aumentate in modo considerevole grazie anche ad un incremento esponenziale degli acquisti online (e-commerce). Le grandi città stanno sempre più insistentemente discutendo sulla possibilità di creare aree urbane a zero emissioni come forma di tutela sia dell’ambiente sia della qualità di vita della popolazione. Il prodotto che ha tutte le caratteristiche per poter gestire queste sfide e si propone come valido partner di tutte le aziende per intraprendere un percorso di progressivo passaggio da veicoli a motore endotermico a una propulsione elettrica, è il MAN eTGE, furgone potente e versatile a trazione completamente elettrica che arricchisce ulteriormente l’offerta di prodotto MAN TGE. Con MAN eTGE il trasporto e la consegna sono ecologici, silenziosi ed economici. Il motore elettrico potente e robusto consente un impiego a usura ridotta, a elevata efficienza energetica in particolare nel caso di tragitti con frequenti fermate intermedie o nel traffico intenso del centro città, senza emissioni sonore sia nelle ore diurne sia notturne.

L’eTGE rappresenta la soluzione MAN a zero emissioni, pensata per il sistema logistico urbano. L’autonomia e la capacità della batteria lo rendono infatti ideale per l’impiego quotidiano nella distribuzione urbana per il cliente dell’ultimo miglio. MAN eTGE, a trazione esclusivamente elettrica, è in grado di affrontare già oggi le sfide di domani, con un volume di carico pressoché immutato rispetto alla versione con motore endotermico.

E‘ un veicolo ottimamente equipaggiato da fabbrica con una ricca dotazione di serie a livello di comfort e sicurezza, confermando quel posizionamento premium che abbiamo e che vogliamo proporre anche per la trazione elettrica ” conclude Elisa Speranza. La strada che porta dalle “basse emissioni” a “zero emissioni” però non è semplice e immediata e le aziende di trasporto e i gestori delle flotte si trovano ad affrontare una serie di sfide che esulano dal singolo veicolo. Per dare supporto e accompagnare i clienti nel passaggio alla tecnologia elettrica MAN Truck & Bus ha costituito un team di consulenti specializzati, denominato Transport Solutions, il cui compito è quello di trovare soluzioni di trasporto personalizzate e altamente redditizie. Grazie alla loro esperienza, questi tecnici qualificati sono in grado di fornire consulenza e affiancare da vicino le aziende di trasporto dando risposta alle specifiche richieste relative non solo ai veicoli, ma anche alle infrastrutture, al fabbisogno energetico, alla manutenzione e alle caratteristiche tecniche del nuovo prodotto elettrico. Nel traffico start-and-stop, che per un veicolo diesel significa un notevole consumo di carburante ed elevate sollecitazioni per motore, cambio e freni, MAN eTGE può esprimere tutte le sue qualità; ogni fase di rilascio consente di recuperare energia elettrica che viene accumulata nella batteria ad alto voltaggio L’impegno di MAN non si limita alla vendita del veicolo elettrico ma bensì nel proporsi come valido partner di ciascuna azienda fornendo il proprio supporto e consulenza tecnica nell’assistenza e manutenzione di questa nuova tipologia di prodotto. Per rispondere alle esigenze di manutenzione e riparazione dei veicoli elettrici la Rete di assistenza MAN ha attuato un processo di adeguamento delle proprie officine agli standard strutturali richiesti dalla normativa ed anche una attività di formazione specifica per il proprio personale tecnico.

Video e maggiori informazioni sul prodotto eTGE sono disponibili su: https://www.man4you.it/eTGE/