Valeo vince il premio Frost & Sullivan con il Truck Clutch Kit Finder

Valeo Service, l’attività aftermarket del gruppo francese Valeo, ha ottenuto un riconoscimento prestigioso. Frost & Sullivan, che da 60 anni supporta investitori, aziende e…

Valeo Service, l’attività aftermarket del gruppo francese Valeo, ha ottenuto un riconoscimento prestigioso. Frost & Sullivan, che da 60 anni supporta investitori, aziende e governi nel restare al passo con i cambiamenti economici identificando tecnologie innovative, grandi tendenze, nuovi modelli di business e aziende da monitorare, ha assegnato il premio europeo “Best Practices Awards” per l’innovazione dei nuovi prodotti per i veicoli commerciali del 2022 a Valeo Service per il suo Truck Clutch Kit Finder. I premi “Frost & Sullivan Best Practices” identificano aziende di tutto il mondo che eccellono nei campi della leadership, del servizio clienti e dell’innovazione tecnologica. Per la determinazione del premio, Frost & Sullivan utilizza un processo analitico completo che comporta la valutazione dei candidati in base ai criteri delle migliori pratiche in più dimensioni.

Truck Clutch Kit Finder

Avijit Ghosh, direttore del servizio di consulenza di Frost & Sullivan, ha dichiarato che la qualità del Valeo Truck Clutch Kit Finder per identificare il kit di frizione più adatto conferisce all’azienda un significativo vantaggio competitivo. Gli altri strumenti di ricerca disponibili nel settore impiegano da 30 a 45 minuti per localizzare un kit e richiedono l’inserimento di altri dettagli, quali marca del veicolo, modello, variante e numero di parte. Vediamo più in dettaglio come funziona. Il primo strumento di valutazione della compatibilità di Valeo Truck Clutch Kit Finder è uno strumento digitale che identifica in modo rapido e semplice il kit di frizione adatto per il veicolo, utilizzando i numeri dei componenti (OES e IAM) come dati di input. Il kit Valeo è quello giusto anche quando un kit OES non esiste ma esistono solo componenti OES.

Copertura completa

I kit frizione includono tutti i componenti necessari per completare una riparazione perfetta, ad esempio lo spingidisco, il disco condotto e il cuscinetto di rilascio. La sostituzione di un intero kit è più efficiente rispetto alla sostituzione di ogni singolo componente, in quanto riduce al minimo i tempi di inattività del veicolo. Pertanto, i kit frizione rappresentano la maggior parte del mercato post-vendita per veicoli commerciali.
Il 95% circa di tutti i veicoli commerciali medi e pesanti è presente nel Valeo Truck Clutch Kit Finder, che è il più ampio del settore, e consente di accedere a tutte le informazioni relative ai kit, come istruzioni di montaggio, dati tecnici, cross e immagini.

Rapidità e accessibilità

Valeo Truck Clutch Kit Finder è disponibile sul sito web di Valeo, mediante uno strumento di ricerca in un database rapido e accessibile, e può essere utilizzato dalla maggior parte dei paesi e delle aree dell’Europa occidentale quali Benelux (Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo), Francia, Germania, Italia, Portogallo, Svezia, Spagna, Regno Unito ed Europa centrale e orientale come Paesi Baltici, Ungheria, Polonia, Romania, Slovacchia, ecc. Un video di spiegazione è disponibile su YouTube in inglese, francese, tedesco, italiano, polacco e spagnolo.

Il Valeo Truck Clutch Kit Finder è stato progettato per i professionisti del settore che vogliono identificare un kit adatto per i loro clienti e non richiede un login. Entro il 2024, Valeo offrirà l’installazione del Valeo Clutch Truck Kit Finder direttamente sui siti web dei clienti per facilitarne l’accesso.

Al Truck Clutch Kit Finder si accede da qui

calendar_month

a cura di Luca Bertollo