VARTA incontra i camionisti

16
Varta ProMotive-AGM

Dal 20 al 26 Settembre VARTA è presente in 200 Autogrill in tutta Italia con il nuovo spot e in alcuni Autogrill selezionati per presentare tramite gli Info-point le batterie ProMotive, principalmente le AGM.

L’appuntamento è presso le aree di servizio di Villoresi Est (zona Milano), Teano Est (zona Caianello), Prenestina Est (zona Roma), Esino Ovest (zona Ancona) e Secchia Ovest (zona Modena).

Che cos’è la batteria VARTA ProMotive AGM?

La sigla AGM significa Absorbent Glass Mat ed è un ulteriore sviluppo della batteria al piombo-acido. Questa speciale tecnologia assorbe l’elettrolita impedendone la stratificazione dell’acido, la causa principale delle batterie di avviamento scariche. Ciò prolunga notevolmente la durata delle batterie. Un altro vantaggio della tecnologia AGM è la sua eccellente accettazione di carica. Per la prima volta è possibile caricare completamente la batteria anche a bordo del veicolo. Ciò significa che la piena capacità della batteria è disponibile per ogni sosta notturna. In combinazione con la griglia VARTA PowerFrame®, VARTA ProMotive AGM offre eccellenti prestazioni di avviamento anche se la batteria è parzialmente o addirittura significativamente scarica. E questo vale anche a basse temperature se i conducenti lasciano il riscaldamento e altri dispositivi elettronici in funzione nel camion durante la notte. Questa affidabile tecnologia della griglia distingue la batteria AGM dalle batterie della concorrenza. I test effettuati su strada dimostrano che la potente griglia è quasi tre volte più resistente alla corrosione rispetto ad altre griglie, rendendola più duratura rispetto ad altre tecnologie. Il modello della tecnologia della griglia PowerFrame è ottimizzato per l’utilizzo completo della griglia, fornendo un flusso elettrico superiore di oltre il 60% per una migliore connettività.

Programma Flotte VARTA: contatto diretto con il produttore

I clienti possono inoltre usufruire del servizio appropriato e del supporto esclusivo direttamente dal produttore VARTA, grazie al Programma Flotte VARTA. Registrandosi, i membri ricevono informazioni personalizzate sulla gestione della batteria, risultati dei test e suggerimenti utili per la propria flotta. La registrazione è gratuita tramite il VARTA® Truck Portal, www.varta-automotive.com/fleet