Volvo Trucks Italia

64

Volvo Trucks è la divisione del gruppo svedese Volvo, con sede a Göteborg, che offre soluzioni di trasporto con una gamma completa di veicoli commerciali per carichi medi, pesanti e motori diesel. Il Gruppo Volvo, fondato nel 1927, attualmente impiega oltre 100.000 persone con impianti di produzione in 19 paesi. E’ uno dei leader mondiali nella produzione e commercializzazione di camion, autobus, macchinari per i cantieri e motori marittimi e industriali.
Volvo Trucks dispone di una capillare rete di concessionarie e offre oltre 2000 punti di assistenza per i clienti in oltre 130 paesi in tutto il mondo. L’ assemblaggio dei mezzi avviene in 14 paesi con circa 130.000 veicoli consegnati nel 2021.

Elettrico e transizione verso energie alternative

Da sempre attenta alla sostenibilità ambientale della propria attività, Volvo Trucks ha intrapreso ormai da qualche anno uno sfidante percorso per la progressiva riduzione delle emissioni. Gli obiettivi dichiarati sono molto ambiziosi: una riduzione della CO2 del 50% entro il 2030 e del 100% entro il 2040, per giungere al completo azzeramento delle emissioni entro il 2050. La strategia aziendale in questa direzione passa quindi attraverso l’efficienza energetica dei motori endotermici e le fonti di energia alternativa, in primo luogo l’elettrico. Proprio in questo settore Volvo Trucks è all’avanguardia con l’ingresso in produzione e distribuzione di una gamma completa di veicoli pesanti con catena cinematica completamente elettrica. I nuovi Volvo Trucks Electric, oltre all’aspetto energetico, si caratterizzano per la silenziosità – importante per l’ambiente circostante, soprattutto nei centri urbani – minori vibrazioni, comfort, sicurezza, reattività e performance.
Volvo Trucks offre inoltre soluzioni per servizi finanziari e di assistenza (contratti di assistenza, pacchetti finanziari flessibili e polizze assicurative personalizzate).

Sito Internet: Volvo Trucks Italia

Volvo Trucks Italia
Corso Europa, 2
Zingonia 24040
Bergamo

Tel. 035.889111