ZF acquisisce WABCO, c’è l’accordo definitivo

ZF ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di WABCO (NYSE: WBC) per $ 136,50 per azione. L’acquisizione è stata…

ZF ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo definitivo per l’acquisizione di WABCO (NYSE: WBC) per $ 136,50 per azione. L’acquisizione è stata approvata dal consiglio di amministrazione e dal consiglio di sorveglianza di ZF e dal consiglio di amministrazione della WABCO. Insieme, ZF e WABCO formeranno un fornitore leader globale di sistemi di mobilità integrata per veicoli commerciali. La società combinata avrà un fatturato di circa 40 miliardi di euro.
WABCO è un fornitore leader a livello mondiale di sistemi, tecnologie e servizi di controllo della frenata che migliorano la sicurezza, l’efficienza e la connettività dei veicoli commerciali, compresi camion, autobus e rimorchi. I suoi diversi prodotti e servizi includono sistemi di frenata integrati e controllo della stabilità, sistemi di sospensioni pneumatiche, controlli dell’automazione della trasmissione, nonché soluzioni di aerodinamica, telematica e gestione della flotta. WABCO, quotata alla Borsa di New York (NYSE), ha generato 3,3 miliardi di euro di ricavi nel 2018 e conta circa 16.000 dipendenti in 40 paesi.

calendar_month

a cura di Redazione Logistica e Trasporti